Safari su iOS 7 supporta nuove scorciatoie da tastiere esterne

di Redazione 1

Spread the love

La versione mobile di Safari ha introdotto su iOS 7 molte novità, alcune anche un po’ in sordina, che hanno sicuramente contribuito in larga parte all’aumento della velocità generale della navigazione. Il browser su iOS 7 è oggi più veloce ed intuitivo, ed ospita molte nuove funzioni assenti nella versione precedente. 

Una di queste riguarda le scorciatoie da tastiera, un’ottima cosa per chi è solito utilizzare tastiere bluetooth associate al suo dispositivo iOS. Adesso è possibile aprire una nuova scheda, chiudere quella attiva, o agire sulla barra degli indirizzi (che ora fa anche da campo di ricerca, un po’ come succedeva nella versione mobile di Chrome già da tempo).

Di seguito la (per ora breve, ma meglio di niente) lista delle scorciatoie supportate per il momento:

Cmd+L per agire sulla barra degli indirizzi;
Cmd+T per aprire una nuova scheda;
Cmc+W per chiudere la scheda corrente.

Si tratta ovviamente di scorciatoie standard e già presenti sulla versione Mac di Safari da molto tempo.

E questa è una novità, permettetecelo, in qualche modo rivoluzionaria, soprattutto per chi è abituato a scrivere per lavoro con i dispositivi iOS. Pensate, state scrivendo sul vostro iPad e vi trovate a dover visitare più siti di seguito. Non ci sarà più alcun bisogno di toccare la barra degli indirizzi (e quindi togliere le dita dalla tastiera, poi rimettercele… che noia), ma sarà sufficiente utilizzare Cmd+L e scrivere direttamente.

Un altro grande vantaggio dell’utilizzo di tastiere esterne, ora che ci troviamo a parlarne, riguarda senza alcun dubbio il maggior “feeling” che riuscite ad avere, e la visuale maggiore dovuta all’assenza dei tasti virtuali (lo schermo sarà completamente libero da essi).

Ci piacerebbe che le scorciatoie da tastiera venissero introdotte anche in altri aspetti degli hardware iOS, senza fermarsi al browsing di internet. Pensate alla comodità di switchare tra le applicazioni aperte semplicemente con una combinazione da tastiera…

via | iDownloadBlog

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>