60beat GamePad: il primo controller collegabile alla porta per le cuffie

di Alessandro Moretti Commenta

Di controller per iPad ne abbiamo visti tanti, alcuni si appiccicano direttamente al display, altri invece si collegato al connettore a 30 pin che di solito utilizziamo per ricaricare il tablet.

Questo che vi presentiamo oggi è un nuovo controller innovativo che, pensate un po’, si collega alla porta per le cuffie.

Invece di infilare il vostro solito paio di cuffie con jack da 3,5 mm, potrete collegare il joystick sfruttando l’iPad come semplice monitor.

Il nome di questo incredibile joystic è GamePad, ed è stato realizzato da 60beat. Il GamePad offre tutti i pulsanti che di solito troviamo nei classici controller di gioco di nuova generazione (con stick analogici, trigger e così via), ma invece di utilizzare il connettore a 30 pin del dispositivo, si collega attraverso la porta delle cuffie, e a quanto pare riesce in qualche modo a trasmettere le informazioni attraverso l’audio.

Purtroppo però il controller funziona solo con due giochi, Bugdom e Aftermath. L’azienda sviluppatrice promette però una maggiore compatibilità a partire dal prossimo anno.

Di seguito trovate un video che mostra il GamePad in azione:

via | TUAW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>