Apple: nessuna app Google in revisione su App Store

di Redazione Commenta

Spread the love

Due società come AppleGoogle hanno spesso stretti contatti, soprattutto se rappresentano le case dei due sistemi operativi mobile più usati al mondo. Da un lato c’è iOS, che col suo App Store continua a segnare traguardi di download, vendite e apprezzamenti; dall’altro c’è Android, al momento alla posizione numero uno delle classifiche di vendita degli smartphone. Ma se Apple non ci pensa nemmeno a pubblicare le sue applicazioni su dispositivi che non siano i propri, Google non può ignorare il noto catalogo rivale, e si trova quindi a pubblicare diversi prodotti anche sui device della Mela – basti pensare, ad esempio, a Google Search o Google Maps o ancora YouTube. 

Secondo Apple, e a dispetto di diversi rumor di questi giorni, Google non ha ancora inviato Google Now per l’approvazione su App Store. Un rappresentante della compagnia ha fatto sapere a The Verge che, al momento, non c’è nessuna applicazione Google ad attendere la revisione su App Store. E si tratta di un’affermazione che includerebbe sia le nuove app che eventuali aggiornamenti di prodotti già presenti sul catalogo Apple.

E questo vuol dire che, anche ipotizzando che Google Now si presenti come una semplice feature dell’app Google Search, dovrebbe comunque prima essere ricevuta dal team che si occupa della revisione e dell’approvazione dei prodotti da lanciare in App Store.

Ciò che dice Apple contrasta comunque con quello che, qualche ora fa, suggeriva Eric Schmidt, chairman della compagnia con sede a Mountain View, che sembrava sostenere che avrebbero presto “chiesto ad Apple” lo stato di Google Now all’interno di iOS.

Un tweet di John Paczkowski di All Things D, qualche ora dopo, specifica che Google ha ufficialmente annunciato di non aver ancora inviato Google Now per l’approvazione su App Store.
Tanto rumore per nulla, in pratica, e per il momento niente di nuovo.

via | The Verge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>