Google: per Giugno ci si aspetta un milione di app nel Play Store

Spread the love

play store un milione di applicazioni

Possiamo facilmente dire che un fattore portante di quest’era digitale, insieme allo sviluppo di smartphone, tablet e quant’altro, sia rappresentato dai diversi store digitali con i quali le diverse aziende pubblicano e promuovono le loro applicazioni e i loro servizi. Oggi vi parliamo di un importante traguardo quasi raggiunto da Google ed il suo Play Store, sicuramente lo store più noto e diffuso insieme all’App Store della casa di Cupertino.

Google infatti si aspetta di raggiungere un traguardo importantissimo, almeno statisticamente, il prossimo Giugno. Secondo le proiezioni, infatti, saranno ben un milione le applicazioni presenti nel famoso store dell’azienda con sede a Mountain View, e ora ci si chiede quale sarà il primo catalogo a potersi vantare di raggiungere questa cifra.

Secondo alcuni dati diffusi da The Sociable, big G starebbe avanzando a velocità superiore rispetto ad Apple, e nonostante non si possa ovviamente sapere quando il contatore delle applicazioni raggiungerà effettivamente un milione, si immagina possa avvenire più o meno alla metà dell’anno in corso.

Nel grafico che vi riportiamo qui sopra, che proviene proprio dall’azienda The Sociable, si può facilmente notare la crescita dello Store, che non ha mai conosciuto rallentamenti. A Dicembre 2009, ad esempio, le applicazioni presenti nel Play Store erano soltanto 16.000, mentre un anno dopo, precisamente ad Ottobre 2010, Google ha potuto registrare il traguardo dei 100.000 software disponibili. E la crescita non si è di certo fermata lì: oggi, infatti, ci troviamo ad una cifra che rasenta le 800.000 unità.

Ovviamente, però, oltre ai numeri è la qualità che conta: una buona offerta di applicazioni all’interno di uno store deve essere accompagnata da livelli di cura e produzione altrettanto validi, soprattutto all’interno delle fasce di applicazioni medio-basse.
E voi cosa ne pensate? Quale esperienza personale avete avuto con App Store, e quale invece col rivale di Google?

via | Android Authority

Lascia un commento