Google: 2/3 delle ricerche mobile vengono effettuate da dispositivi iOS

di Alessandro Moretti Commenta

Susan Creighton, ex funzionario FTC e nuovo dipendente di Google, ha testimoniato sotto giuramento riferendo che Google, Microsoft e Yahoo hanno lottato duramente per aggiudicarsi il titolo di motore predefinito per quanto riguarda Safari Mobile.

Google attualmente è la detentrice di questo speciale titolo che frutta i 2/3 del totale delle ricerche effettuate da dispositivi mobili.

Questo è un dato assai sorprendente visti i molti dispositivi Android presenti sul mercato. Ovviamente il numero di iPad venduti negli ultimi due anni ha contribuito pesantemente al raggiungimento di questo traguardo.

E’ ovvio che la collaborazione tra Google e Apple genera parecchi introiti ad entrambe le società. E pensare che stiamo parlando di due aziende rivali che nei mesi scorsi volevano anche interrompere questo rapporto di collaborazione.

via | 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>