Un analista: iPad 5 il 15% più sottile e il 25% più leggero del 4

di Giovanni Biasi Commenta

Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, ha recentemente pubblicato una nuova nota riguardante ciò che si aspetta dall’iPad i nuova generazione. Kuo ci ha già preso diverse volte nelle discussioni riguardanti i piani di Apple, quindi abbiamo motivi di pensare che possano anche questa volta esserci buone possibilità. L’analista si aspetta innanzitutto che la produzione di massa e le spedizioni dei nuovi dispositivi comincino verso Agosto-Settembre, con il nuovo iPad che dovrebbe essere il 15% più sottile e il 25% più leggero della versione attuale

Crediamo che il tablet sarà il 15% più sottile di iPad 4, con 7.5-8.0mm. Il nuovo dispositivo peserà presumibilmente qualcosa come 500 grammi, sarà circa il 25% più leggero del predecessore, monterà un processore A7X, e videocamere simili a quelle di iPad 4 (quella frontale in HD, quella posteriore da 5 megapixel). Forma, colore (argento e nero) e design del case saranno simili a quelli di iPad mini.

Il fatto che si parli di uno spessore da 7.5-8.00mm va di pari passo con precedenti rumor che volevano una riduzione di circa 2mm rispetto allo spessore attuale di 9.5.

Secondo Kuo, Apple utilizzerà la stessa tecnologia touch GF2 che ha usato su iPad mini, permettendole di produrre un display più sottile anche per l’iPad più grane. Inoltre ci si aspetta che anche la batteria sia più piccola e sottile, grazie a tecnologie che dovrebbero ridurre i consumi.

Per quanto riguarda il chip che sarà montato su iPad 5, Kuo crede che Apple userà anche gli A7X realizzati da Samsung, traendo vantaggio dal processo di produzione a 28 nanometri.

Solo la settimana scorsa, inoltre, Kuo ha annunciato che l’iPhone 5S, l’iPhone economico e l’iPad mini di seconda  generazione verranno lanciati sul mercato più tardi di quanto ci si aspetta, dovendo Apple vedersela con diverse problematiche di produzione. Non si è però sbilanciato scegliendo una data: ha solo fatto intendere la possibilità che vengano lanciati ad Agosto/Settembre, Settembre/Ottobre e Ottobre/Novembre.

via | MacRumors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>