2013: la mappa dei prodotti Apple

Spread the love

prodotti apple 2013 ming chi kuo

Non è sicuramente un bel momento per Apple: la pubblicità negativa, ultimamente, si sta facendo sentire, e anche i cali in borsa hanno il loro notevole peso. Per questo, è chiaro che la società di Cupertino si sta organizzando al meglio per rilasciare il numero più alto di dispositivi possibili nel 2013, in modo che facciano presa e riescano a guadagnare anche una nuova utenza. Quella che vi alleghiamo qui sopra è la mappa del rilascio dei prodotti Apple immaginata da Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, che sembra avere le idee molto chiare e ha anche degli ottimi precedenti nella predizione dei piani Apple. 

Guardiamo prima di tutto l’iPad. Secondo Kuo, Apple quest’anno effettuerà un update sia dell’iPad mini che dell’iPad da 9.7 pollici. Il mini, dice l’analista, avrà finalmente il display Retina tanto atteso da tutti; e l’iPad originale riceverà un redesign che riguarda un profilo più agile e sottile. L’analista crede che, insieme ai nuovi iPhone, i nuovi iPad verranno rilasciati nel terzo quarto dell’anno.

E ora, appunto, parliamo di iPhone. Secondo Kuo, Apple introdurrà sia l’iPhone 5S che un iPhone 5 ridisegnato, verso Giugno o Luglio di quest’anno. Il 5S, dice, somiglierà molto al modello corrente, e avrà probabilmente miglioramenti riguardanti il processore (si aspetta un A7), un sistema di riconoscimento di impronte digitali, e una fotocamera più performante. Per quanto riguarda iPhone 5, Kuo crede che ne vedremo un redesign di cui faranno parte anche sei diversi colori disponibili, e a cui seguirà un prezzo minore.

Per quanto riguarda tutto il resto, Kuo è convinto che Apple si focalizzerà nel ridurre di prezzo i MacBook Pro non-Retina, e dice inoltre che, per problemi di produzione, è improbabile che vedremo i Retina Display introdotti nelle prossime versioni di iMac e MacBook Air (peccato!, diciamo noi).

Come vi sembra questa mappa prodotti? Siete d’accordo o immaginate altro?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento