iPad 5 più sottile di iPhone 5s e più leggero di iPad 4, secondo alcune immagini trapelate sul web

di Redazione Commenta

Spread the love

Solo qualche giorno fa sono trapelate sulla rete alcune immagini ad alta definizione di un iPad di quinta generazione con la colorazione “Space Grey”, la stessa che Apple ha presentato col suo iPhone 5s. E quelle immagini mostravano, come ormai succede da molto tempo, il nuovo design che dovrebbe adottare il tablet, quello molto simile ad iPad mini che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi. E qualche ora fa sono state postate sul web alcuni schemi relativi proprio all’iPad di quinta generazione, che ne studierebbero il design confrontandolo con quello di iPad 4. 

Uno degli aspetti più interessanti della documentazione che vi forniamo oggi riguarda lo spessore del tablet Apple di nuova generazione: il dispositivo sembra infatti essere molto più sottile e leggero del suo predecessore.
E dall’immagine che vi alleghiamo qui sopra, courtesy of AppleInsider, si può leggere che il nuovo iPad dovrebbe misurare 169.48 mm in larghezza, 240 mm in altezza, e sarebbe spesso 7.5 mm. Facendo un confronto, l’iPhone 4 e 4S misura 58.6 mm in larghezza, 115.2 mm in altezza e 9.3 mm di spessore. L’iPad di quarta generazione, invece, misura 185.8 x 241.3 x 9.55 mm.

I calcoli quindi sono piuttosto semplici: il nuovo iPad 5 dovrebbe essere 1.8 mm più sottile dell’iPhone 4 e 4S, e 2.05 mm più sottile dell’iPad 4. E non solo: l’iPad di quinta generazione dovrebbe essere anche più sottile dell’iPhone 5 e 5s, che misura 7.6 mm di spessore.

Oltre al redesign della scocca, ricordiamo che l’iPad 5 dovrebbe montare una versione modificata del chip Apple A7 e 64 bit, e una batteria migliorata, entrambi fattori che permetterebbero al dispositivo di essere più sottile e leggero senza però sacrificare le performance, che si manterrebbero altissime.

Non abbiamo ancora le idee chiare riguardo la data di presentazione della nuova linea di iPad, ma molte voci vorrebbero un evento Apple collocato per il 15 di Ottobre. Qualunque sarà la data, comunque, assisteremo molto probabilmente alla presentazione di iPad 5 e iPad mini di seconda generazione.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>