Worms 3 in esclusiva su iOS nel 2013

Spread the love

worms 3 ios

Un nuovo episodio della storica serie Worms, il 3, sta per arrivare in esclusiva su piattaforme iOS – iPad, iPhone e iPod Touch – nel corso del 2013. È interessante come gli sviluppatori abbiano deciso di rendere questo nuovo episodio esclusivo per piattaforme mobile Apple, di fatto ignorando tutti gli altri sistemi in cui sono apparse varie iterazioni della serie, fin dal 1995 (e parliamo quindi di PlayStation, Xbox, Mac, PC, e diverse piattaforme handheld). Il nuovo titolo si presenta come il seguito di Worms 2, uscito nel 1997, e di conseguenza è molto atteso, visto che da allora non c’è stato un vero e proprio seguito, ma piuttosto qualche esperimento 3D non sempre di successo. 

Ma cos’è Worms? Si tratta di uno strategico a turni in cui ogni team utilizza armi di artiglieria pesante per bombardare gli avversari, finché uno non si arrende, o finché finiscono le offensive a disposizione. E anche Worms 3 dovrebbe presentare una meccanica simile, con tra l’altro il supporto al gioco online asincrono, che rende le partite con gli amici più comode e semplici. Possibile anche il multiplayer locale fino a quattro giocatori.

Una novità di questo episodio è rappresentata dal sistema di classi, che permette al giocatore di scegliere la classe del proprio verme, tra Soldato, Scout, Scienziato e Truppa d’Assalto. Interessante anche un sistema di carte, del tutto opzionale, che permetterà di migliorare alcune statistiche all’inizio e alla fine di ogni turno, utilizzando un deck di 41 carte che possono essere acquistate e personalizzate.

Ci saranno 27 missioni totali nella campagna single player, in diversi setting ambientali. Il gioco dovrebbe offrire anche il supporto ad AirPlay, permettendovi di giocarlo anche su un grande schermo ad alta definizione, in modo da avere un’esperienza visiva migliore e più intensa.

Il gioco, come già accennato, dovrebbe essere disponibile su iOS nei prossimi mesi, e comunque entro la fine del 2013.
Cosa ne pensate?

via | Cult of Mac

1 commento su “Worms 3 in esclusiva su iOS nel 2013”

Lascia un commento