[Cydia] iPhone: come usare i popover in stile iPad

di Giovanni Biasi 1

Avete mai notato come gli avvisi di iOS siano differenti quando si tratta di inviare immagini o video tramite Messaggi, a seconda se state utilizzando un iPhone o un iPad? Su iPhone, vedete un semplice menu che appare dalla parte bassa dello schermo; su iPad, invece, appaiono dei tasti in stile popover. Entrambi, ovviamente, vi permettono di fare le stesse cose, ma ognuno presenta un design differente e adattato alla grandezza dello schermo del design in questione. Oggi vi spieghiamo un modo per utilizzare su iPhone i popover in stile iPad. Sì, sappiamo che non è probabilmente il tweak di Cydia più utile che esista, ma è comunque una curiosità che crediamo valga la pena di raccontarvi in un caldo mercoledì sera di Luglio. 

Insomma, c’è questo tweak che si chiama Popoveractions, e che permette di fare esattamente ciò che vi abbiamo descritto in introduzione. È molto semplice, ed entra in azione fin da subito, appena dopo l’installazione. Non ci sono opzioni o impostazioni da configurare: basta installarlo ed è tutto qui.

Se volete vedere il semplice tweak in azione, potete facilmente cliccare su questo link e vedere il video relativo. In poco più di un minuto, fa vedere come, una volta installato, Popoveractions farà in modo che le azioni di cui vi abbiamo parlato appaiano in popover, come farebbero su iPad, e non più dal basso verso l’alto come è la norma su iPhone.

Ovviamente, lo ripetiamo, non è nulla di particolarmente utile: ve ne consigliamo il download (è disponibile gratuitamente all’interno della solita repository di BigBoss, su Cydia) solo se siete maniaci del design, e volete che il vostro dispositivo si adatti perfettamente alle vostre esigenze. Oppure se semplicemente preferite lo stile dei menu di iPad.

Per utilizzare Popoveractions, ovviamente, il vostro dispositivo deve essere jailbroken, e dovete avere accesso al noto catalogo Cydia.

via | iDownloadBlog

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>