Final Fantasy VII su iOS: possibile, ma potrebbero volerci anni

Spread the love

final fantasy 7 ios

Final Fantasy VII è sicuramente uno di quei titoli il cui remake è atteso in maniera spasmodica. Tra gli episodi più apprezzati di tutta la serie (che sta per raggiungere l’episodio numero 15), si è parlato più volte di possibili porting/remake su piattaforme diverse da PlayStation 1, ma non è mai successo niente. Oggi abbiamo nuove informazioni da parte di Takashi Tokita, storico producer del gioco, che non ha negato la possibilità di vederlo riproposto su iOS e Android in futuro. Però c’è qualche problema.

Prima di tutto, quando gli si chiede della possibilità di vedere Final Fantasy VII su piattaforme mobile, ci tiene a precisare che non è ancora stata presa alcuna decisione in merito. Un’uscita simile, specifica poi, potrebbe ancora richiedere diversi anni, per alcuni problemi strutturali ben precisi.

Di seguito un estratto dell’intervista rilasciata a Shacknews dal producer:

Sfortunatamente, il punto non è se sia possibile o meno sviluppare Final Fantasy 7 su piattaforme mobile. È che al momento, lo spazio richiesto costituirebbe un problema. Gli smartphone non sarebbero in grado di gestire lo spazio richiesto dal gioco. Si parla di oltre 1 GB di dati. Ci potrebbe essere bisogno di aspettare ancora qualche anno.

C’è da dire che questa dello spazio richiesto appare come una “scusa” piuttosto divertente da leggere. Soprattutto da parte di una software house che ha rilasciato, non molto tempo fa, un titolo come The World Ends With You, che indovinate un po’ quanto pesava? Esatto, oltre 1 GB, e per la precisione 2.4. Ovvero una volta e mezzo in più di quella che sembra essere un problema per un possibile porting di Final Fantasy VII su tablet e smartphone.

E ora che ci troviamo, sembra doveroso nominare anche Infinity Blade III, ultimo uscito della serie che pesa circa 1.5 GB.
Sarà davvero lo spazio, ci chiediamo a questo punto, il vero problema di un eventuale approdo di Cloud & co su iOS?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento