Chainsaw Warrior, dagli anni ’80 su iOS nel 2013

Spread the love

chainsaw warrior ios

Auroch Digital ha annunciato solo qualche giorno fa lo sviluppo di una versione digitale di Chainsaw Warrior, un classico gioco da tavolo del 1987, che arriverà su piattaforme iOS e Android nel corso di quest’anno.
Il gioco originale, a differenza di molti altri giochi da tavolo, faceva del gioco in singolo il suo punto di forza, mettendo il giocatore nel ruolo di unica speranza contro un’umanità che si trova a combattere contro mostruose creature uscite fuori da un tunnel dimensionale. Il gioco è ambientato nel cuore di Manhattan, ed è l’anno 2032. Ovviamente, il giocatore impersonerà il personaggio destinato a far fuori i mostri con la sua fidata motosega. 

“Ci ho giocato molto da piccolo, e l’ho adorato”, afferma Tomas Rawlings, un boss di Auroch Digital. “Lo vedo come un antenato dei First Person Shooter di oggi, quando ancora la tecnologia non permetteva di realizzare una prima persona convincente, o un sistema di combattimento adeguato”.

Rawlings sottolinea come Chainsaw Warrior non sarà un gioco semplice, e ne paragona il livello di difficoltà a titoli più recenti come Super Meat Boy e Dark Souls, entrambi rinomati per far decisamente perdere la pazienza ai videogiocatori.
“Ci saranno moltissimi modi in cui poter morire”, continua lo sviluppatore, “e il gioco non avrà alcuna paura di usarli – il tutto rende la vittoria molto più soddisfacente”.

Rilasciato originariamente nel 1987, la versione da tavolo di Chainsaw Warrior ha rappresentato un vero successo, come sottolinea Jon Gillard, a cui appartiene la licenza. Ci sono altri classici giochi da tavolo marchiati Games Workshop che sono stati recentemente convertiti per iOS: tra questi ricordiamo Talisman e Warhammer Quest, e uno Space Hulk che uscirà nei prossimi mesi.

Se farà successo su iPad, iPhone e Android, il gioco sarà rilasciato anche su piattaforme Mac e PC.
Aspettiamo sicuramente di saperne di più.

via | Cult of Mac

Lascia un commento