Prince of Persia: The Shadow and The Flame su iOS in estate

Spread the love

Prince of Persia: The Shadow and The Flame

Gli sviluppatori francesi sono tra quelli che si impegnano di più per arricchire il catalogo App Store di titoli ottimi e che riescono in poco tempo a guadagnarsi schiere di fan. Basta citare Gameloft, ad esempio, ormai una garanzia per le piattaforme mobili, e Ubisoft, nome già ben conosciuto all’interno dell'”industria principale” dei videogiochi, non vuole di certo essere un’eccezione.
E proprio Ubisoft possiede quelli che si possono definire i franchise videoludici più apprezzati al mondo: tra questi troviamo senza dubbio Prince of Persia, brand già presente da tempo e che ci ha già regalato diverse iterazioni videoludiche (e non solo) molto apprezzate. 

Creata da Jordan Mechner e sviluppata per la prima volta sull’Apple II, nel 1989, la serie di Prince of Persia è passata da diversi reboot, tutti con in comune diversi elementi come setting ambientale, storia (a grandi linee) e personaggi. E l’ultimo episodio della serie, Prince of Persia: The Shadow and The Flame, è previsto per l’arrivo su iPad, iPhone e iPod touch quest’estate.

Sviluppato da Ubisoft Pune, lo studio delegato al mobile gaming, The Shadow and The Flame sembra promettere molto bene, rappresentando una sorta di remake dello storico primo episodio: gli sviluppatori affermano che sarà “facile da giocare ma difficile da padroneggiare al meglio”. Ovviamente, il giocatore impersonerà il Principe che avrà il compito di salvare la Principessa e il regno, “in un viaggio che aprirà la strada verso le sue origini”.

A questo link è possibile vedere un primo trailer per avere un’idea di come si presenterà il gioco al momento del lancio. E non ci sono molte novità in questo senso, a dire il vero, né ce ne saremmo aspettate: il titolo sarà, come di consueto per la serie, un platform a scorrimento orizzontale, che beneficerà ovviamente di un lato tecnico completamente rifatto grazie alle potenzialità dei dispositivi iOS di oggi.

Lo acquisterete?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento