Twitter pensa a un’applicazione di messaggistica istantanea?

Spread the love

twitter messaging app

WhatsApp, Viber, Facebook Messenger, Skype: sono questi i primi nomi che vi vengono in mente quando parliamo di messaggistica istantanea. Con la diffusione capillare di smartphone e tablet, questo genere di applicazioni ha trovato la sua fortuna, accogliendo e consegnando ogni giorno miliardi di messaggi da parte di milioni di utenti in giro per il mondo. La cosa, pensando ad esempio a Facebook, si lega in modo stretto anche ai social network, e sembra che sia proprio su questo che vorrebbe puntare anche Twitter già nel prossimo futuro. Si parla infatti di un’applicazione stand-alone dedicata alla messaggistica istantanea. 

Secondo AllThingsD, portale che ha pubblicato il report, la compagnia sta pensando di aggiornare in modo significativo la sua proposta di messaggistica istantanea. Una delle opzioni di cui si parla sulla rete è fare dei Messaggi Diretti di Twitter il centro di questa misteriosa applicazione di messaggistica a cui l’azienda starebbe lavorando.

Sempre secondo AllThingsD, Twitter qualche tempo fa avrebbe parlato con dei dipendenti di MessageMe, un’altra applicazione di messaggistica piuttosto popolare, ma non è chiaro se si sia arrivati ad una conclusione in quel senso.

Si tratta di un report, questo relativo alla presunta nuova applicazione di messaggistica, che arriva subito dopo l’introduzione, su Twitter, della possibilità di ricevere messaggi diretti da qualsiasi follower, che lo si segua a propria volta o meno.

È certo che, proponendo un’applicazione di messaggistica stand-alone, Twitter andrebbe in qualche modo ad abbandonare la sua filosofia dei 140 caratteri che ha portato avanti lungo tutti questi anni (sì, perché sarebbe impensabile mantenere quel vincolo in un’app simile). Quindi, di conseguenza, servirebbe qualcosa di davvero innovativo, che in qualche modo la faccia emergere da una concorrenza spietatissima.

Voi cosa vi aspettate che faccia Twitter? E come andrà, secondo voi, a competere con i nomi più popolari di oggi?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento