La verità sul Surface Pro: prezzo e data d’uscita

Spread the love

uscita surface pro

Su iPad.it, a dispetto del nome, non vi parliamo solo di iPad, ma di tutto quell’enorme mercato dei tablet che si sta componendo e sta crescendo proprio in questi ultimi periodi. Siamo nel 2013 ormai, ma gli ultimi mesi dell’anno scorso sono stati particolarmente significativi per più fattori, in questo senso: da un lato c’era Apple, che si preoccupava di rilasciare iPad mini – primo suo tablet da 7 pollici – e iPad di quarta generazione; e dall’altro c’era Microsoft che faceva un passo un po’ più grande, quello della prima entrata della sua storia all’interno del mercato dei tablet, con Surface. Di Surface, però, è fino ad oggi uscita solo la versione base,l’RT, che non ha venduto quanto le aspettative. Gli sguardi, quindi, sono ora rivolti alla versione Pro, di cui oggi possiamo finalmente darvi qualche informazione più approfondita. 

L’annuncio è arrivato proprio oggi, dalla stessa Microsoft: Surface Pro sarà disponibile a partire dal 9 Febbraio, ad un prezzo di 899$ per il modello base, quello da 64GB di storage. Il rilascio della versione Pro arriva più di due mesi dopo quello della versione RT, e Microsoft spera possa in qualche modo risanare le vendite del brand che, come accennavamo, fino ad oggi non ha segnato i record sperati.

Dal comunicato stampa:

“Microsoft oggi ha annunciato che la famiglia Surface sta crescendo. Il modello più nuovo – Surface Windows 8 Pro – sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 9 Febbraio 2013, negli Stati Uniti e in Canada in tutti gli store Microsoft, in microsoftstore.com, Staples e Best Buy negli Stati Uniti..”

Essenzialmente, Microsoft sta impostando il suo Surface Pro come un sostituto di laptop e tablet. Ha un processore Core i5, 4 GB di RAM e un display con risoluzione 1920×1080, Full HD. Si basa inoltre su sistema operativo Windows 8.

Non sappiamo al momento se la versione Pro di Surface riuscirà a risollevare le sorti di questo nuovo, interessante franchise, ma forse 899$ sono un po’ tanti per incuriosire vaste fette di publico.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento