E’ ora possibile acquistare un Microsoft Surface RT per $ 349

di Denis 1

Taglio del prezzo in arrivo per il Surface RT tech di Microsoft. Dopo l’annuncio in territorio statunitense dove il tablet della casa di Redmond in versione 32 GB ora viene venduto a 349 $ (449 per la versione a 64 GB), viene ora confermato che il nuovo prezzo europeo della versione 32 GB è pari a 329 $. La versione con 32 GB con touch cover viene ora commercializzata a 429, lo stesso prezzo della versione a 64 GB senza la stessa touch cover.

Disponibili a questo prezzo nei negozi Microsoft con il chiaro tentativo di incrementare le vendite del proprio primo tablet in-house.

Microsoft, ben conscia di non poter competere con i tablet di Apple in quanto questi ultimi dotati di caratteristiche vincenti, e consapevole di non essere in grado di primeggiare nel mercato, ha preso in considerazione un considerevole ribasso del prezzo per provare ad aumentare le vendite. Per quanto riguarda i dati relativi alle stesse, Microsoft ha comunicato di aver venduto solo 1 milione di tablet da quando i Surface RT e Pro sono stati lanciati rispettivamente nell’ottobre 2012 e nel febbraio 2013. Le vendite di Surface RT , la versione low-cost di surface, ammontano a 400.000 unità. Il confronto con l’iPad è sconcertante: Apple ha venduto 22 milioni di iPad solo nei primi 3 mesi del 2013.

Durante una recente intervista, il fondatore di Microsoft Bill Gates, ha però sottolineato di come Surface costringerà Apple a cambiare la strategia per iPad.

Secondo lo stesso Gates, un dispositivo come Surface permetterebbe di ottenere il massimo dalla fusione dei mondi di PC e Tablet rispetto alla chiusura di iOS su iPad, cosa che cambierà definitivamente, a suo parere,  il modo in cui le persone vedranno i dispositivi portatili di questo tipo.

A parer mio si presume che una eventuale collaborazione di Apple-Micorsoft, auspicabile ma non certo concreta almeno per il momento, porterebbe a grandi importanti innovazioni nel campo dei tablet e iPad.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>