BlackBerry Messenger arriva su iOS entro l’estate

di Redazione 1

Si è parlato molto del BlackBerry Messenger, e finalmente sta per arrivare su iOS e Android, prima della fine dell’estate (quindi prima del 22 settembre). Sembra che il software sia praticamente pronto al lancio, visto che i produttori hanno cominciato ad inviare inviti a un ristretto numero di utenti perché comincino a testare le versioni iOS e Android. Come riportato da BlackBerryOS.com, però, il software non è ancora disponibile per tutti. 

Alcuni utenti di BlackBerry ID hanno riportato di aver ricevuto un invito via email, lo stesso di cui vi alleghiamo l’immagine qui sopra. La prima beta è disponibile sotto la sezione Eligible Programs.
L’app beta richiede, su iOS, almeno la versione 6, mentre su Android è necessario Ice Cream Sandwich o successivi. Come si legge nella mail, la versione finale del BlackBerry Messenger su iOS e Android è prevista per l’uscita entro la fine dell’estate.

MobileSyrup, un po’ di tempo fa, affermava che l’applicazione avrebbe inizialmente incluso un servizio di messaggistica di base, e caratteristiche di chat di gruppo. Caratteristiche avanzate come condivisione della voce o dello schermo, o il supporto ai BBM Channels, verranno aggiunti con aggiornamenti successivi.

Voi cosa ne pensate di questa scelta di lanciare il BlackBerry Messenger anche su iOS e Android? Di certo è molto coraggiosa: il mercato si può dire che sia al momento saturo, con i vari iMessage, Hangouts di Google, WhatsApp, Viber, il nuovo WeChat e tutte le applicazioni utilizzate per la messaggistica istantanea. Ci sarebbe davvero qualcuno, secondo voi, che userebbe BBM?

Ad ogni modo, l’applicazione merita quantomeno il beneficio del dubbio. Uscirà in modo pubblico in poco più di un mese ormai, e a quel punto avremo tutti gli elementi per giudicarla come si deve.
E voi, una volta che sarà disponibile su App Store, avete in mente di scaricarla, anche se solo per curiosità?

via | iDownloadBlog

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>