Crittografia end-to-end su Facebook Messenger: svolta anche per iPad

Spread the love

facebook

Spesso si associano le app di messaggistica istantanea agli smartphone, ma in Italia sono diversi gli utenti in possesso di un iPad che utilizzano Facebook Messenger. Ecco perché la notizia dell’arrivo della crittografia end-to-end è rilevante su larga scala.

La sua attivazione può avvenire solo attraverso l’avvio di una chat segreta. Perché? Facebook spiega così una scelta che ha fatto parecchio discutere:

“L’avvio di una conversazione segreta è facoltativo. Questo perchè molte persone vogliono utilizzare Messenger per lavorare e hanno quindi l’esigenza di avere a disposizione le varie conversazioni su smartphone, tablet e computar. Le conversazioni segrete, invece, possono essere lette solo su un dispositivo e questo potrebbe limitare l’esperienza degli utenti, soprattutto nel campo professionale. E’ importante notare anche che nelle conversazioni segrete, al momento, non sono supportati i contenuti rich come le GIF animate e i video e non è possibile effettuare pagamenti o utilizzare altre funzioni avanzate di Messenger. Le foto, invece, possono essere condivise in maniera sicura”.

Non resta che provare il nuovo Facebook Messenger per iPad.

Lascia un commento