Transport Tycoon presto su iOS

di Redazione 1

Fan di Transport Tycoon, gioite: lo storico titolo per PC sta per arrivare su piattaforme iOS e Android. Originariamente lanciato nel 1994, è ancora particolarmente apprezzato e giudicato uno dei migliori prodotti di simulazione di tutti i tempi.
Inoltre, questo remake sarà totalmente diretto da Chris Sawyer, creatore del gioco originale, che sottolinea che il gioco è in corso di “faticosa revisione” per essere adattato al touch screen mantenendo comunque tutti gli elementi di gameplay che lo hanno reso celebre. Cliccando su questo link è possibile visualizzare il primo trailer, appena pubblicato sul sito ufficiale.

Il sito prosegue specificando come Sawyer abbia lavorato a stretto contatto con Origin8, lo studio di design responsabile  della serie di tower defense Sentinel, di Space Station Frontier, e diversi altri titoli iOS particolarmente apprezzati. Quindi, tenendo in considerazione questa interessante unione tra il creatore del titolo originale e una software house già esperta nella realizzazione di titoli iOS, possiamo scommettere che il risultato finale sarà fantastico.

Oltre questo, non si sa molto riguardo il gioco. Sia il sito ufficiale che il canale di YouTube con cui è stato pubblicato il video specificano che ne sapremo di più nei prossimi mesi. E sarebbe auspicabile: nei ventotto secondi del trailer non si vede praticamente nulla, né vedendolo riusciamo ad avere alcuna idea di come il gioco si presenterà sui nostri dispositivi iOS. Attendiamo quindi nuovi video in cui magari si riesce a vedere qualcosa del gameplay.

Ora un veloce riepilogo per chi non avesse idea di cosa sia Transport Tycoon. Il gioco, gestionale, ci mette nei panni di un imprenditore nel campo dei trasporti, che con una piccola somma iniziale deve riuscire a guadagnare popolarità e fare in modo di affermare la sua azienda nel campo dei trasporti ferroviari, navali, aeroportuali e stradali.

E voi ci farete un pensierino?

via | TUAW

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>