Prince of Persia: The Shadow and The Flame, Ubisoft conferma la data d’uscita su iOS

di Giovanni Biasi 1

Ubisoft, circa a metà Aprile, confermava i suoi piani di portare su iPad, iPhone e iPod Touch il suo Prince of Persia: The Shadow and The Flame, remake del classico Prince of Persia uscito nell’ormai lontano 1993. Il gioco ci mette nei panni del Principe, appunto, che deve salvare la sua Principessa e il suo regno “in un viaggio che gli farà ripercorrere le sue origini”. Solo qualche ora fa, in un video diario dedicato allo sviluppo del gioco e pubblicato su YouTube, Ubisoft ha confermato che Prince of Persia: The Shadow and The Flame è previsto per l’uscita su iOS e Android il prossimo 25 Luglio

Seguendo questo link è possibile vedere il video di cui vi abbiamo parlato, che include anche diversi spezzoni di gameplay in cui si nota il motore grafico totalmente rinnovato.

Il publisher, all’interno del suo portale web ufficiale, sottolinea che il nuovo The Shadow and The Flame sarà “semplice da giocare ma difficile da padroneggiare”, e promette inoltre la presenza di 14 livelli con ambientazioni e setting differenti.

A quest’altro link, invece, è possibile rivedere il trailer di annuncio rilasciato ad Aprile, che vi avevamo tra l’altro già mostrato proprio qualche mese fa, parlando dell’annuncio.

L’uscita di Prince of Persia: The Shadow and The Flame su iOS significa sicuramente molto, e va di certo a rimpinguare un genere, quello dei platform, che sul catalogo Apple tende ancora a non esplodere.
Il fatto, poi, che si tratti di un remake dell’originale uscito molti anni fa, quando ancora i videogiochi potevano contare su quel livello di difficoltà per cui oggi i veterani pagherebbero, ci fa ben sperare su quella che sarà la qualità finale del titolo.

Appuntamento al prossimo 25 Luglio, quindi, quando il gioco uscirà finalmente su App Store e noi avremo modo di recensirlo tra le nostre pagine. Tenete d’occhio iPad.it per saperne di più appena possibile.

via | iDownloadBlog

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>