Final Fantasy IV arriva su iOS il 20 Dicembre

Spread the love

Solo poche ore fa vi abbiamo parlato dell’arrivo di Baldur’s Gate: Enhanced Edition su iPad, e adesso continuiamo con un altro classico, che questa volta vede la firma di Squaresoft. L’annuncio è di oggi, e proviene direttamente da Square Enix: la famosa casa produttrice ha infatti confermato l’arrivo su iOS e Android di Final Fantasy IV, titolo che andrà sicuramente ad arricchire in modo sensibile il parco titoli delle piattaforme basate sui suddetti sistemi operativi. 

Il gioco arriverà sulle piattaforme Apple il 20 Dicembre, quindi tra soli dieci giorni, mentre per la versione Android ci sarà da attendere il 2013 (non si hanno al momento informazioni più precise).
Si tratta di un remake del titolo arrivato su Nintendo DS nel 2008, e vedrà quindi diversi miglioramenti rispetto alla versione originale uscita su SNES nel lontano 1991. Per chi non lo sapesse, si tratta di un gioco di ruolo di stampo prettamente giapponese, con una solida trama a fare da sfondo, dialoghi e combattimenti a turni.

La casa produttrice, al momento, sta pubblicizzando il gioco all’interno del sito ufficiale della serie, raggiungibile cliccando su questo link.
Il gioco, però, non sarà di certo economico: sfruttando il marchio del brand e l’aria di “classico” che si porta dietro, Square-Enix lo metterà in vendita a 17.99$, dopo un prezzo di lancio che presumibilmente sarà leggermente minore.

Per incentivare l’utenza iPad ad un avvicinamento verso la serie Final Fantasy, Square ha inoltre diminuito, almeno fino al 14 del mese, i prezzi di alcuni dei capitoli già presenti su App Store: Final Fantasy I e II, ad esempio, ora costano di meno, e lo stesso si può dire per il terzo capitolo e per Final Fantasy Dimensions.

Vi lasciamo di seguito due immagini e un artwork presi direttamente dalla versione iPad del nuovo Final Fantasy IV.
E voi, fan della serie e non, lo comprerete?

Lascia un commento