iPad: appare un misterioso modello con sigla 3,6

Spread the love

ipad 3,6

Oggi vogliamo parlarvi di una scoperta molto interessante. Sappiamo che probabilmente questo mese verrà presentato al mondo il nuovo iPad Mini, ma è già da un po’ che oltre al misterioso tablet da 7 pollici appare tra le indiscrezioni anche il nuovo modello “base” di iPad. L’iPad di quarta generazione dovrebbe vedere la luce nella primavera dell’anno prossimo, ma recentemente uno sviluppatore ha trovato nei log di una delle sue applicazioni un riferimento ad un dispositivo mai visto prima. 

Si tratta, come si legge già nel titolo, della misteriosa sigla iPad 3,6, codice che non corrisponde a nessun prodotto conosciuto. Le versioni attuali della terza generazione del tablet, infatti, sono identificate con i codici 3,1, 3,2 e 3,3, a seconda del tipo di connettività di cui sono dotati.

Analizzando un po’ questo nuovo misterioso dispositivo si scopre inoltre la presenza di quello che sembrerebbe un processore della serie ARMv7s, la stessa utilizzata nel chip Apple A6 di iPhone 5. È molto probabile, quindi, che questo nuovo tablet denominato “iPad 3,6” possa utilizzare il processore A6 o una sua variante, un po’ come succede con l’iPad di terza generazione, che monta un chip denominato A5X (dotato di quattro core grafici per supportare la risoluzione di 2048×1536 pixel del Retina Display).

È probabile, a questo punto, che si tratti dell’iPad di quarta generazione, che i tecnici Apple starebbero già testando con diverse applicazioni. Poco probabile, invece, che l’iPad 3,6 vada ad indicare l’iPad Mini, visto che è già da un po’ di tempo che all’interno dei log di diverse applicazioni sono state trovate le sigle iPad 2,5iPad 2,6, prodotti supportati da una versione a 32 nm del processore A5 di Apple.

La presentazione dell’iPad di quarta generazione, ad ogni modo, dovrebbe essere prevista come al solito per il mese di Marzo del prossimo anno, e molto difficilmente verremo prima a conoscenza di notizie certe.

via | AppleInsider

1 commento su “iPad: appare un misterioso modello con sigla 3,6”

Lascia un commento