iPad 3 con Retina Display, secondo Gruber

di Alessandro Moretti 1

Apple ha introdotto molte novità su iPad 2 ma forse ha omesso proprio la più importante, quella che gli utenti attendevano con più ansia. Visto il melafonino di quarta generazione, sembrava lecito aspettarsi un Retina Display su iPad 2, ma così non fu.

Ora però sembra farsi sempre più concreta l’ipotesi di vedere questo benedetto iPad con Retina Display con la futura terza generazione.

Nei mesi scorsi altri indizi avevano confermato questa possibilità ma ora anche John Gruber ha involontariamente confermato ciò. Mentre esprimeva un parere di disappunto sui libri e sulla stampa digitale su iPad, si è lasciato sfuggire un dettaglio non di poco conto: un iPad 3 con Retina Display da 2048×1536.

Gruber è ben addentrato nelle vicende cupertiniane quindi non è scontato pensare che sia a conoscenza di questa futura caratteristica del tablet made in Apple.

Non vengono forniti ulteriori dettagli in merito ma non attendetevi iPad 3 per questo autunno. La terza generazione arriverà a Marzo, anche perché Apple è già parecchio impegnata con gli iPhone e iPod touch di quinta generazione.

via | 9to5mac