Tra iOS 13.1.3 ed iPadOS 13.1.3: quali novità sono emerse sulla batteria

di Gio Tuzzi Commenta

Si parla ancora di un aggiornamento dal potenziale molto interessante come avrete notato in questi giorni

Spuntano proprio in queste ore alcune novità importanti per gli utenti che dispongono di un iPad, considerando il fatto che in questi giorni Apple ha avviato prima del previsto la distribuzione dell’aggiornamento con iOS 13.1.3 ed iPadOS 13.1.3. In particolare, la settimana che volge al termine è stata utile per individuare le migliorie aggiunte e alcuni problemi risolti dalla mela morsicata, ma a questo punto è importante andare anche oltre queste considerazioni.

iOS 13.1.3

Cosa cambia per gli utenti iPad con iOS 13.1.3 ed iPadOS 13.1.3?

Attraverso il nuovo aggiornamento, Apple ha voluto risolvere in primo luogo quattro problemi segnalati a più riprese dagli utenti iPad nel corso delle ultime settimane. Ad esempio, analizzando più da vicino il changelog del pacchetto software oggi 20 ottobre emerge in primo luogo che gli sviluppatori siano stati in grado di risolvere un problema che di recente ha impedito al pubblio di aprire gli inviti alle riunioni nell’app Mail. Ancora, è stato risolto un problema che in determinati frangenti pare aver impedito il download delle registrazioni di Memo Vocali in seguito al ripristino da un backup di iCloud.

Il terzo punto si concentra sulla risoluzione di bug tramite il quale il sistema operativo poteva impedire il download delle app quando veniva effettuato il ripristino da un backup di iCloud. COn iPadOS 13.1.3, poi, è stata anche migliorata l’affidabilità della connessione di apparecchi acustici e auricolari Bluetooth. Infine, l’intervento di Apple si è rivelato molto importante per risolve un problema riguardante le prestazioni all’avvio delle app che utilizzano Game Center.

Fino a questo punto, dunque, tutti i dettagli del caso inerenti alcune migliorie per gli utenti iPad, senza dimenticare i problemi che a quanto pare sono stati archiviati in modo efficace dall’azienda americana. Come sempre avviene dopo un upgrade, però, va sottolineato anche l’impatto che un firmware ha avuto dal punto di vista della durata della batteria.

Se da un lato in termini di prestazioni generali il pubblico con iPad dotato di iOS 13.1.3, anche sul fronte batteria al momento i riscontri sono più che incoraggianti. Insomma, fate attenzione alle prestazioni dei vostri device nei prossimi giorni, soprattutto a proposito dell’autonomia come avrete notato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>