Deludente la batteria su iPad dopo l’aggiornamento iOS 14.2 a dicembre

di Gio Tuzzi Commenta

Alcuni riscontri da parte degli utenti, a qualche giorno dal download dell'aggiornamento

Gli utenti sui forum degli sviluppatori Apple e su Reddit riferiscono ampiamente che iOS 14.2 causa gravi problemi di esaurimento della batteria. I sintomi del problema includono un rapido consumo della batteria e tempi di ricarica più lunghi del normale. Alcuni utenti segnalano che i loro dispositivi perdono oltre il 50% di carica in meno di 30 minuti e vedono grandi cali di circa il 5% in pochi minuti di utilizzo normale.

iOS 14.2

Come si manifestano i problemi di batteria con iOS 14.2

Il problema sembra essere correlato al software perché più utenti stanno riscontrando che la durata della batteria si blocca a una percentuale elevata prima di riscontrare un importante calo, oltre a vedere un improvviso aumento della durata della batteria dopo il riavvio del dispositivo. Gli iPhone interessati sembrano tutti leggermente più vecchi, come iPhone XS, iPhone 7, iPhone 6S e iPhone SE di prima generazione. Anche l’iPad Pro 2018 con iPadOS 14.2 sembra essere interessato.

iOS 14.2 e iPadOS 14.2 sono arrivati ​​solo due settimane dopo iOS 14.1 e iPadOS 14.1, in riferimento al secondo importante aggiornamento dei sistemi operativi iOS e iPadOS 14 rilasciati a settembre. L’aggiornamento includeva nuove emoji, interfono, ricarica della batteria ottimizzata per AirPods, rilevamento delle persone e nuovi sfondi.

Non ci sono nuovi rapporti che suggeriscano che il problema della batteria sia stato risolto in iOS 14.2.1, che cercava di risolvere i bug con i messaggi MMS , realizzati per dispositivi acustici iPhone e un problema significativo con la reattività dello schermo su iPhone 12 mini .

Il terzo sviluppatore e le beta pubbliche di iOS 14.3 e iPadOS 14.3 sono già stati rilasciati , quindi è possibile che Apple possa risolvere il problema in quell’aggiornamento . Il terzo importante aggiornamento a iOS 14 e iPadOS 14 offre supporto per Apple ProRAW, oltre a perfezionamenti per Home, Health e Weather.

Gli utenti con dispositivi meno recenti potrebbero voler sospendere l’aggiornamento a iOS 14.2 se non lo hanno già fatto, fino a quando il problema non sarà stato risolto da Apple. Staremo a vedere se dal produttore arriveranno o meno segnali concreti per mettersi alle spalle i problemi di batteria segnalati da più parti nel corso degli ultimi giorni, alla luce delle testimonianze che abbiamo raccolto di recente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>