Situazione iPad sul fronte batteria dopo l’aggiornamento iPadOS 17

Spread the love

Arrivano indicazioni tutto sommato confortanti per quanto riguarda l’evoluzione degli iPad sul fronte batteria dopo l’aggiornamento iPadOS 17, se pensiamo al fatto che dopo i crolli di autonomia registrati subito dopo il download, la siuazione pare essere tutto sommato in miglioramento.

iPadOS 17
iPadOS 17

Riscontri dagli iPad sulla durata della batteria dopo l’aggiornamento iPadOS 17

Gli utenti che aggiornano iOS 17 probabilmente vedranno oggi un consumo maggiore della batteria dell’iPhone. Questo è un comportamento normale e tutto dovrebbe stabilizzarsi entro una settimana.

Ogni volta che Apple rilascia un importante aggiornamento del sistema operativo dell’iPhone o per iPad, nei giorni successivi arrivano numerose lamentele sulla batteria, soprattutto per quanto riguarda la durata della batteria. Questi sono problemi regolari riscontrati dagli utenti e sono abbastanza tipici delle versioni, come quella di iOS 17.

Ci sono buone ragioni per cui la batteria può scaricarsi più rapidamente subito dopo un grande aggiornamento e, sebbene per la maggior parte si tratti di un problema a breve termine, alcuni potrebbero ritenerlo un problema a lungo termine.

Il motivo immediato per un consumo più rapido della batteria è che Spotlight deve reindicizzare tutti i file sull’iPhone. Questo database è fondamentale per consentire agli utenti di ricevere risultati di ricerca rapidi su iPhone.

La reindicizzazione di tutti i file su un dispositivo può richiedere tempo, potenzialmente alcuni giorni. Durante questo periodo, gli utenti potrebbero riscontrare che i loro iPhone funzionano un po’ lentamente per le ricerche e altre attività e la batteria potrebbe consumarsi a una velocità maggiore del normale.

Una volta creato il nuovo database, questo ridurrà immediatamente il carico di elaborazione quotidiano, migliorando i tempi di risposta dell’iPhone. Inoltre, smetterà di utilizzare una batteria aggiuntiva per tale elaborazione, quindi la durata della batteria quasi tipica dovrebbe tornare.

In alcuni casi, il completamento del processo di reindicizzazione può richiedere una settimana, anche se alcuni potrebbero completarlo entro pochi giorni. Non c’è niente che nessuno possa fare per accelerare il processo. In generale, i possessori di iPhone devono semplicemente aspettare.

E dopo quella settimana, se continui a riscontrare un grosso calo della batteria per ore, contatta il supporto Apple tramite il metodo che preferisci e documentalo. Apple non elaborerà un piano per risolvere i problemi senza dati. Resta il fatto che la situazione sembra essere in deciso miglioramento ad inizio ottobre, al punto che l’aggiornamento iPadOS 17 ha tutte le carte in regola per stabilizzare i consumi e l’autonomia dei vari iPad compatibili nel prossimi giorni.

Lascia un commento