Samsung potrebbe aumentare la fornitura di display iPad per le vacanze natalizie

di Giovanni Biasi Commenta

Si sa che la guerra di brevetti tra Apple e Samsung sia stata accesissima e ancora continui a far parlare di sé. Ma un’altra cosa certa è la collaborazione imprescindibile tra le due aziende, che ha portato Cupertino ad affidarsi molto spesso, per la produzione dei suoi dispositivi iOS, ai chip e agli elementi prodotti proprio da Samsung. Per quanto riguarda i device con Retina Display, Apple aveva cominciato a staccarsi dal gigante coreano, affidandosi più che altro a display prodotti da altri nomi, come Sharp e LG Display. Ma a quanto pare adesso Cupertino avrebbe nuovamente bisogno di Samsung per far fronte alla domanda di iPad che si prospetta per le prossime vacanze natalizie. 

Venerdì scorso, la testata coreana ETNews pubblicava un articolo che sosteneva come Apple avrebbe chiesto a Samsung aiuto nella produzione dei pannelli IGZO per iPad Air, forniti da Sharp. Il motivo principale dietro questi problemi di produzione sarebbe da collocarsi in alcuni malfunzionamenti all’interno dei processi produttivi del gigante giapponese. A favore di questa tesi, c’è un’altra agenzia di ricerca sui display che afferma che gli acquisti da parte di Apple di pannelli per iPad prodotti da Samsung sono destinati ad aumentare esponenzialmente nell’ultimo quarto dell’anno.

Korea Economic Daily, a riguardo, citava DisplaySearch, che stimava un aumento delle spedizioni dei pannelli da 9.7 pollici prodotti da Samsung fino a 7.06 milioni di unità nel quarto quarto del 2013.
Se così fosse si tratterebbe di certo di numeri molto alti, specialmente se paragonati a quelli totalizzati nel terzo quarto di questo stesso anno – solo 2.6 milioni.

E a parte alcuni tablet cinesi poco significativi, soltanto Apple utilizza schermi per tablet dalla diagonale di 9.7 pollici. Basterebbe questo per parlare nuovamente di Samsung come principale fornitore di schermi per iPad, almeno fin quando Sharp e LG Display non risolveranno i loro problemi di produzione.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>