LG sorpassa Samsung nella produzione di display per iPad Retina

Spread the love

Ulteriori elementi sembrano confermare la spaccatura tra Apple e Samsung: recentemente infatti gli ordini di display Retina per il nuovo iPad da LG sono aumentati in maniera considerevole a discapito di quelli della casa sudcoreana. Coincidenza o meno, è curioso notare che questa notizia arrivi a poche settimane di distanza dal verdetto del processo Apple vs Samsung che ha visto la seconda essere accusata di aver copiato il design dei dispositivi Apple e di esser stata condannata al pagamento di una sanzione pecuniaria da 1 miliardo di dollari.

Cercando di trovare alternative sul mercato per svincolarsi dalla dipendenza nei confronti di Samsung, Apple avrebbe virato su LG per ottenere una grossa percentuale del suo fabbisogno displaytico. Samsung ad agosto avrebbe visto una riduzione del 28% circa degli ordini rispetto a quelli di luglio: una percentuale significativa, che sicuramente potrà avere serie ripercussioni sul mercato per l’azienda fondata da Lee Bjung-Chull.

DigiTimes, usualmente ben informato sui vari step delle catene produttive asiatiche, ha affermato che sia Samsung che Sharp e Chimei Innolux avrebbero visto una contrazione della Domanda per quanto riguarda i display Retina da parte di una Apple sempre più orientata verso i prodotti LG.

Più precisamente le fonti presenti all’interno del settore industriale avrebbero rivelato alla testata DigiTimes che attualmente LG copre ben il 70% del fabbisogno di schermi Retina per iPad di Apple.

Andando a snocciolare un po’ di dati, pare che Samsung ad agosto abbia spedito 700000 display contro il milione di schermi spediti a luglio, Sharp soli 400000 contro i 900000 di luglio e Chimei Innolux abbia prospettive di arrivare a coprire meno del 5% della fornitura di display Retina entro la fine del Q3 2012.

Ma ciò che è peggio per Samsung è che Apple potrebbe seguire in futuro la stessa linea adottata per iPad anche relativamente ad iPhone. Se fosse così, per Samsung sarebbero guai.

via | iDownloadBlog

1 commento su “LG sorpassa Samsung nella produzione di display per iPad Retina”

Lascia un commento