iPad 3: i display saranno forniti da LG, Sharp e Samsung

Spread the love

Dopo un periodo abbastanza lungo di test Apple ha scelto i fornitori che dovranno produrre i display dei futuri iPad 3. Non un solo produttore, nemmeno due ma ben tre fornitori che lavoreranno a pieno regime per garantire ad Apple tutti i display di cui hanno bisogno.

A fornire questi pannelli da 9,7 pollici saranno LG, Sharp (con la quale Apple ha stretto una collaborazione da un miliardo di dollari) e Samsung.

Secondo quanto riporta il DigiTimes, LG Display agirà come il fornitore leader, mentre Sharp avrà una chance di sorpasso se sarà in grado di eseguire forniture stabili di pannelli di qualità.

L’azienda di Cupertino affiderà la realizzazione dei moduli retroilluminazione alla società Radiant Opto-Electronics con sede in Taiwan, che ha già fornito queste unità per le generazioni precedenti di iPad. Radiant renderà disponibili i loro moduli di retroilluminazione per display a LG, Samsung Electronics e Sharp.

I rumors trapelati in rete hanno anticipato che Apple utilizzerà su iPad 3 dei display con una densità di pixel quattro volte superiore rispetto a quella degli attuali iPad, ovvero 1024 x 768 pixel. Questo significa che il prossimo iPad di terza generazione avrà una risoluzione pari a 2048 x 1536 pixel. Un vero e proprio Retina Display per il tablet Apple.

via | 9to5mac

Lascia un commento