Party Wave arriva su App Store!

Spread the love

party wave ios

Ci sono molti nomi importanti nel mondo dei videogiochi. Nomi di serie, di giochi, di persone e di case di sviluppo. Hironobu Sakaguchi è sicuramente uno di quelli che maggiormente hanno fatto la storia. I più “videogiocatori” di voi sapranno già di chi stiamo parlando, ma vale la pena specificarlo per chi non l’abbia mai sentito nominare: si tratta del papà di Final Fantasy, una delle serie jRPG più amate al mondo, che, nonostante i suoi alti e bassi, continua a segnare successi fin dagli anni ’80.
Oggi, però, vogliamo parlarvi di un tipo di gioco completamente differente. Si chiama Party Wave, ed è appena arrivato su App Store (potete raggiungerlo cliccando qui) al costo di 1.59€.

Sakaguchi, insomma, questa volta ha voluto mettersi alla prova con un genere di gioco del tutto nuovo. Party Wave non ha nulla dei giochi di ruolo di stampo giapponese. Non c’entra proprio nulla con loro. Party Wave è un action ambientato nel mondo del surf. Sì, per quanto possa sembrare strano, è proprio un gioco basato sul surf. Creato da Mistwalker e dal nome dietro la serie Final Fantasy (e, per nominare un titolo recente, anche The Last Story, uscito su Wii qualche mese fa).

Qui, se siete curiosi, potete gustarvi il primo trailer del gioco. Il gameplay si presenta molto semplice: con le dita, il giocatore è chiamato a spostare correttamente i personaggi nell’ambiente di gioco, farli surfare ed evitare gli ostacoli che di tanto in tanto appaiono sulla superficie del mare. Il livello di difficoltà si preannuncia piuttosto alto, specialmente nelle fasi avanzate del gioco.

Se volete testare con mano l’approdo surfista di Sakaguchi, insomma, non vi resta che comprare il gioco dal link che vi abbiamo proposto qui sopra. Se invece volete attendere di avere un parere approfondito, continuate a seguire le pagine di iPad.it.
È in arrivo la recensione completa.

Lascia un commento