Microsoft Office presto su iPad

Spread the love

 

Il The Daily riporta un’interessante indiscrezione che vede come protagonista Microsoft e la seria possibilità di vedere presto la famosa suite per la produttività Office su iPad.

iWork, attuale regina incontrastata della categoria produttività, presto potrà quindi soffrire di una rivalità che su Mac si assapora già dal 2005, quando Apple presento per la prima volta Pages, Numbers e Keynote.

Secondo le fonti, il gigante tecnologico sta lavorando per adattare la sua popolare suite per renderla compatibile con il tablet di Apple. Con l’iPad che costituisce oltre l’80% del mercato tablet e milioni di persone nel mondo che utilizzano Office, questo progetto potrebbe significare un sacco di soldi per il gigante tecnologico con sede a Redmond, nello stato di Washington.

Oltre a una versione per iPad, una nuova edizione di Office per OS X Lion è attesa per il prossimo anno. La versione attuale del pacchetto desktop, Office 2011, supporta ufficialmente [Mac OS X] versioni fino a Snow Leopard. Una versione per Lion, probabilmente disponibile tramite il Mac App Store, è ampiamente prevista.

Dopotutto fu la stessa Microsoft ad ammettere l’errore affermando che mentre l’iPad riscuoteva successo la società non stava prendendo in considerazione l’idea di portare Office su l’iPad.

via | MacRumors

Lascia un commento