Gli iPad compatibili con il prossimo aggiornamento iPadOS 18

Spread the love

In tanti si chiedono quali saranno gli iPad compatibili con il prossimo aggiornamento iPadOS 18, considerando il fatto che tra non molto avremo finalmente la possibilità di testare i punti di forza del pacchetto software sui dispositivi che verranno ritenuti idonei al download del pacchetto software. Fondamentale, dunque, prova a capire in quale direzione stiamo andando con lo sviluppo software della mela morsicata.

iPadOS 18
iPadOS 18

Cosa sappiamo sugli iPad compatibili con il prossimo aggiornamento iPadOS 18

Qual è la situazione relativa agli iPad compatibili con il prossimo aggiornamento iPadOS 18? Il pacchetto software, come è ormai chiaro a tutti, andrà ad eliminare il supporto per i modelli di iPad dotati del chip A10X Fusion, secondo un post pubblicato di recente su X da un account privato con una comprovata esperienza nella condivisione di numeri di build per i prossimi aggiornamenti iOS e iPadOS.

Ciò significa che iPadOS 18 non sarebbe compatibile con i modelli di iPad Pro da 10,5 pollici di prima generazione o con i modelli di iPad Pro da 12,9 pollici di seconda generazione rilasciati nel 2017. Quasi certamente significa che iPadOS 18 eliminerebbe il supporto per i modelli di iPad basati su anche il normale chip A10 Fusion, inclusi gli iPad di sesta e settima generazione.

Il post è stato notato dal collaboratore di MacRumors Aaron Perris e da allora è stato cancellato. Tuttavia, ciò è probabilmente dovuto al fatto che l’account preferisce mantenere un profilo basso e molti dei suoi post precedentemente eliminati contenevano informazioni accurate.

Se questa voce fosse vera, iPadOS 18 sarebbe compatibile con i seguenti modelli di iPad:

iPad Pro: 2018 e successivi
iPad Air: 2019 e successivi
iPad mini: 2019 e successivi
iPad: 2020 e successivi

Si prevede che Apple annuncerà iPadOS 18 alla conferenza annuale degli sviluppatori WWDC a giugno e l’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato a tutti gli utenti con un iPad compatibile a settembre. Finora, le nuove funzionalità chiave previste per l’aggiornamento includono nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa per Siri e altro ancora , e il supporto RCS nell’app Messaggi .

La stessa fonte prevede inoltre che iOS 18 sia compatibile con gli stessi modelli di iPhone di iOS 17. Insomma, ci apprestiamo a vivere settimane molto calde per tutti coloro che sperano di poter scaricare il tanto atteso aggiornamento con iPadOS 18, considerando il fatto che abbiamo ancora dei nodi da sciogliere anche qui in Italia. Ci saranno dunque dei paletti che dovremo prendere in considerazione, sperando che nessun modello faccia emergere anomalie in seguito alla distribuzione definitiva del tanto discusso pacchetto software.

Lascia un commento