Le ultime sull’aggiornamento iPadOS 17 dopo la beta 4 di fine luglio

Spread the love

Occorre fare il punto della situazione ad inizio agosto, dopo il rilascio della quarta beta ottimizzata sul tanto atteso aggiornamento iPadOS 17. Premesso che alcuni discorsi siano per forza di cose esclusivi per iPhone e per il contesto mobile, è chiaro che buona parte delle novità trapelate a fine luglio possano interessare anche chi si ritrova con un iPad compatibile. Vediamo dunque come stanno le cose.

aggiornamento iPadOS 17
aggiornamento iPadOS 17

Il bilancio sull’aggiornamento iPadOS 17 dopo la quarta beta

In particolare, di recente Apple ha rilasciato agli sviluppatori la quarta beta dell’imminente rilascio del software iOS 17 a scopo di test e, come quasi tutte le nuove beta, il sistema operativo apporta una serie di piccole modifiche e modifiche man mano che Apple perfeziona il software prima del lancio. Si parte da “Attiva/disattiva NameDrop“. Nel menu AirDrop in Impostazioni, Apple ha aggiunto una sezione “Avvia condivisione da” che include un interruttore chiamato “Riunire i dispositivi”, che consente agli utenti di attivare e disattivare manualmente NameDrop. NameDrop è la nuova funzionalità di ‌iOS 17‌ che ti consente di tenere il tuo iPhone vicino all’‌iPhone‌ o all’Apple Watch di qualcun altro per scambiare informazioni di contatto. In precedenza, non c’era modo di disabilitarlo.

Occhio anche al nuovo menu dell’app iMessage. In ‌iOS 17‌, è possibile accedere a tutte le app e gli strumenti di Messaggi come la fotocamera e le opzioni per le foto toccando il pulsante “+”, che fa apparire una colonna del menu. Nella quarta beta, Apple ha ottimizzato il design delle icone. L’icona della fotocamera è cambiata da un pulsante di scatto a un tradizionale glifo della fotocamera. L’ icona Foto non mostra più la foto scattata più di recente e ora è solo l’icona dell’app “Foto” standard. Cash, dove appare, ora ha uno sfondo circolare nero. L’icona Audio è diventata una forma d’onda bianca su sfondo rosso anziché una forma d’onda rossa su sfondo nero e l’icona Posizione è ora cerchiata in verde per assomigliare a Dov’è . Anche l’icona Altro è circolare anziché oblunga.

Ancora, massima attenzione alla funzione “Attiva/disattiva” l’anteprima della notifica di standby. Nel menu Standby in Impostazioni, Apple ha aggiunto un interruttore chiamato “Mostra anteprima solo al tocco”, che se abilitato fa sì che Standby nasconda l’anteprima di una notifica fino a quando non la tocchi. Quando non utilizzi il tuo ‌iPhone‌, puoi metterlo orizzontalmente su un caricabatterie per attivare la nuova modalità StandBy di ‌iOS 17‌, una visualizzazione a schermo intero con informazioni che puoi vedere a colpo d’occhio.

C’è anche la funzione “Benessere mentale“. Apple ha apportato piccoli perfezionamenti al design alla sezione Benessere mentale dell’app Salute, con animazioni aggiornate durante la registrazione del tuo umore. Tanto altro verrà a galla man mano che ci avvicineremo alla distribuzione dell’aggiornamento iPadOS 17.

Lascia un commento