iPad-killer: tagli ai prezzi per liberarsi dei dispositivi invenduti

Spread the love

Nonostante ci siano tablet con caratteristiche tecniche superiori ad iPad, essi non riescono a competere neanche minimamente con il tablet Apple, in termini di vendite.

Il mercato dei tablet è composto quasi interamente da iPad. Gli utenti scelgono Apple e il suo tablet perché sono attratti dal marchio, dalla magia che si cela dietro questo prodotto e soprattutto dalla miriade di applicazioni disponibili in App Store.

Nonostante la concorrenza si impegni per realizzare tablet sempre più potenti, gli scaffali dei negozi continuano a riempirsi di dispositivi che rimangono invenduti. Per smaltire le scorte invendute è obbligatorio tagliare il prezzo per invogliare gli utenti a comprarli. Ed è così che il prezzo cala.

Quando Apple ha lanciato iPad 2 lo ha reso disponibile per soli 469€, un prezzo assai basso. Il DigiTimes rivela che proprio per colpa di questo calo delle vendite, produttori di iPad-killer come Motorola, Hewlett-Packard, Asus e Acer saranno costretti a tagliare i prezzi per ben due volte entro la fine del 2011, per arrivare ad un prezzo base di 300 dollari a tablet.

via | 9to5mac

Lascia un commento