Apple batte Samsung: ecco perché i tablet iPad soddisfano di più

di Gio Tuzzi Commenta

Apple batte Samsung, con American Customer Satisfaction Index (ASCI) che ci dice in questi giorni perché i tablet iPad soddisfano di più il pubblico rispetto al produttore coreano

Interessante verdetto quello che giunge direttamente da American Customer Satisfaction Index (ASCI) per quanto concerne il grado di soddisfazione degli utenti Apple (84 su 100) e quelli Samsung (83 su 100), con un particolare riferimento agli iPad.

Questo quanto riportato dalla fonte, che ha cercato di rendere più chiare le differenze tra gli approcci dei due produttori in un mercato come quello dei tablet:

“Esattamente come la categoria smartphone, l’industria del personal computer è diventata una corsa tra Apple e Samsung sia sul versante del market share che in quello della soddisfazione cliente. Apple e Samsung dominano il mercato nella categoria tablet, ma le due società hanno visioni differenti sul futuro dei tablet. Apple continua ad aggiungere funzionalità Desktop sui suoi iPad, mentre Samsung vede i tablet come dispositivi aggiuntivi da dedicare principalmente all’intrattenimento e alla navigazione, dispositivi che completano ma non rimpiazzano i laptop”.

Staremo a vedere come evolveranno le cose il prossimo anno con gli iPad e i nuovi tablet che verranno commercializzati da Samsung.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>