Le vendite dei tablet supereranno le 100 milioni di unità nel 2012

Spread the love

vendite tablet

Che il mercato dei tablet stia ormai attraversando un periodo di crescita inarrestabile è chiaro. Sono sempre di più i prodotti che si lanciano sugli scaffali dei negozi di elettronica, e sempre di più gli acquirenti che non possono fare a meno di avere a casa una tavoletta multimediale.
Da alcune ricerche effettuate recentemente risulta come le vendite dei tablet stiano ancora andando verso l’alto, guidate dall’assoluto dominio di iPad.

Secondo gli analisti di ABI Research, le vendite dei tablet supereranno le 100 milioni di unità entro il 2012, guidate dal dominio di Apple e del suo iPad. Si parla di vendite cresciute per il 77% dall’anno scorso.
“La cosa più impressionante dei 17 milioni di tablet venduti da Apple nel secondo quarto del 2012”, afferma l’analista Jeff Orr, “è che si tratta di una cifra molto vicina ai 17.3 milioni di tablet venduti complessivamente nel 2010”.

Gli analisti si aspettano inoltre un considerevole impatto nel mercato Android dato dall’arrivo del Surface di Microsoft, ma non si sa ancora se questo potrà costituire una valida alternativa ad Apple o agli altri dispositivi basati sul sistema operativo mobile Google.

via | Electronista

Lascia un commento