iOS, scoperta nuova app malevola

di Gio Tuzzi Commenta

Il sistema operativo iOS è senza dubbio uno dei più sicuri in circolazione, ma ogni giorno bisogna affrontare qualche hacker che cerca di infiltrarsi nel proprio dispositivo Apple. Si pensava che i dispositivi non jailbroken fossero esenti da questi attacchi, ma in realtà non è così.

E’ stata infatti scoperta una nuova app malevola, che arriva dal Giappone e che ha come obiettivo principale quello di rubare denaro ai vari utenti iOS. Chiaramente finché non si scarica questa applicazione, nulla risulterà compromesso, ma non tutti riescono ad individuarla.

Il punto infatti è che non si conosce quale sia il reale nome di quest’applicazione malevola e quindi può capitare che qualsiasi utente la scarichi senza sapere di imbattersi in un rischio davvero importante. Il consiglio principale è quello di non scaricare nessun tipo di app di cui non si conosca la provenienza e soprattutto chi l’ha sviluppata. Colpisce sia iPhone che iPad in maniera indistinta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>