iOS 6.1: Siri avrà l’opzione di acquisto biglietti del cinema dall’app Fandango

di Giovanni Biasi 1

Dal momento del suo annuncio ufficiale durante la presentazione di iPhone 4S, ormai più di un anno fa, Siri ha fatto molto parlare di sé. Le potenzialità del servizio sono di certo enormi, se sfruttato a dovere, ma qualcosa ci dice che abbia ancora molto da offrire e molto da essere perfezionato (la lingua italiana, ad esempio, è stata introdotta soltanto con iOS 6.0, ormai due mesi fa). In questo articolo vi parliamo di una nuova funzione che, con l’uscita della versione 6.1 del sistema operativo Apple, andrà a figurare tra le caratteristiche di Siri.

Stiamo parlando del servizio di acquisto di biglietti del cinema. Secondo un report di 9to5mac, quando un utente chiederà di ottenere un biglietto per un certo film, Siri provvederà a mostrare gli orari e tutti i dati dei cinema in cui sarà trasmesso. Quindi, l’utente sarà in grado di cliccare il tasto per comprare i biglietti del cinema e sarà indirizzato nell’applicazione Fandango per completare il procedimento. Nel caso in cui l’utente in questione non fosse provvisto dell’applicazione, gli verrebbe fornito un comodo link per scaricarla ed installarla.

Un servizio sicuramente piuttosto utile, ma che immaginiamo resterà per il momento confinato agli Stati Uniti e ben lontano dall’Italia. Diversi utenti in rete, a proposito, si lamentano del fatto che invece di pensare al cinema, Apple avrebbe potuto implementare funzioni oggettivamente più utili come l’acquisto di biglietti aerei o del treno.

Intanto, vi riportiamo di seguito alcune immagini che riguardano proprio le funzionalità di questo nuovo servizio: si possono facilmente notare i dati di un film (Argo, in questo caso) e quelli dei cinema in cui viene riprodotto. Il fatto che Siri indichi 1.130 miglia come not far from Miami, però, continua a lasciare adito a qualche dubbio riguardo la completezza generale del famoso assistente vocale acquistato da Apple qualche anno fa.

via | iClarified

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>