Nel 2012 avremo tre iPad?

Spread the love

ipad 3 ipad 2s

Nuove indiscrezioni sul mondo iPad. Secondo alcuni rumor, Apple potrebbe star pensando di offrire, nel corso del prossimo anno, ben tre versioni di iPad, tutte e tre contemporaneamente sul mercato. Ma come? Non ci si aspetta solo l’iPad 3? A quanto pare no. Continuate a leggere l’articolo per scoprire di cosa stiamo parlando.

iPad 3, molto probabilmente, ci sarà; avrà uno schermo ad alta risoluzione con Retina Display, supporto pieno a Siri e tutto quanto, e vanterà ovviamente caratteristiche molto maggiori alla versione attualmente commercio, l’iPad 2. Un iPad 2 che, dando credito a questi rumor, è destinato a rimanere sul mercato per un altro anno, rappresentando un dispositivo di fascia media, un iPad economico (vabbé, si fa sempre per dire) e più accessibile, plausibilmente su un prezzo di mercato di 250-300€, almeno per la versione minima (elemento perfetto per chi ha sempre desiderato una tavoletta Apple ma ne giudica eccessivo il prezzo pieno).

Ma prima vi parlavamo di tre versioni di iPad commercializzate contemporaneamente… Qual è il terzo? Oggi  sentiamo parlare nuovamente di iPad 2S, quello che andrebbe a costituire una versione potenziata dell’attuale iPad 2, con il supporto a Siri e un processore più veloce (ormai abbiamo imparato a conoscere quella “S” accanto ai nomi dei dispositivi).

Una scelta, questa, che andrebbe a soddisfare una fetta di utenti che non hanno ancora trovato nel mondo dei tablet Apple il motivo giusto per cui spendere soldi; quegli utenti che non pagherebbero mai 6-700€ per un iPad, e che fino ad oggi hanno preferito rivolgersi ad altri marchi.

E voi cosa ne pensate di questa politica, se il rumor dovesse alla fine rivelarsi fondato? Cosa ne pensereste se vi trovaste ad avere non un iPad tra cui scegliere, ma ben tre, da spulciare per bene nelle vetrine dei negozi, analizzandone prezzi e caratteristiche?

via | Cult of Mac

Lascia un commento