Secondo un analista, Siri si comporta molto meglio in iOS 6

Spread the love

siri ios 6

Siri è l’assistente vocale di Apple annunciato il giorno dell’introduzione al mondo di iPhone 4S. Prima posseduto da un’altra compagnia, fu acquistato da Cupertino qualche anno fa, generando da allora diverse discussioni sia in positivo che in negativo. Oggi ci arrivano informazioni provenienti da uno studio dell’analista Gene Munster, che vedrebbero l’assistente Apple comportarsi molto meglio in iOS 6 piuttosto che in iOS 5.

La domanda quindi viene spontanea: è effettivamente migliore, Siri, nell’ultima versione del sistema operativo Apple? E in cosa? Secondo il buon Munster, , è indubbiamente migliore. Secondo i suoi testi, infatti, Siri capisce ora il 91% delle domande rivoltegli, il 2% in più di quell’89 che si registrava sotto l’utilizzo di iOS 5. E inoltre, Siri ha risposto correttamente al 77% di tali domande, l’1% in più del 76 visto con la precedente versione del sistema operativo.

In generale, secondo lo studio di Munster Siri è migliorata nella ricerca di punti di interesse nelle vicinanze, e nella comprensione di comandi riguardanti il sistema operativo, ma continua ad avere qualche problema nel fornire all’utente informazioni generali, ad esempio, su temi commerciali o cose del genere.

Nonostante i miglioramenti di iOS 6 rispetto alla situazione di iOS 5 siano tutto sommato minimi, Munster crede fermamente che Apple andrà a migliorare ulteriormente la comprensione di Siri in iOS 7, per un debutto, ovviamente, il prossimo anno.

Uno dei cambiamenti maggiori che hanno riguardato iOS 6 riguardano le Mappe e l’assenza di Google Maps: dal rilascio dell’ultima versione del sistema operativo, infatti, il 23% delle domande riguardanti spostamenti e viaggi hanno puntato alla piattaforma di geolocalizzazione di Apple, con altre risposte provenienti da Yahoo e Yelp. “Secondo noi si tratta di un trend negativo nell’uso dei prodotti Apple”, sottolinea Munster, “soprattutto perché le nuove Mappe si sono rivelate inferiori a Google Maps”.

Nonostante Google Maps sia tornato, e in gran forma, all’interno dell’App Store, Siri usa ancora le Mappe di Apple come impostazione di default.

via | CNET

Lascia un commento