A Londra verranno installate particolari luci collegate ad iPad

Spread the love

illuminazione londra luci ipad

I tablet, lo sappiamo benissimo, possono servire per fare un sacco di cose. La loro funzione principale può facilmente riassumersi nella “navigazione internet” e nella comunicazione in genere, ma ci sono così tante applicazioni, così tante risorse e così tante cose da fare, che una definizione del genere è sicuramente riduttiva e non riesce a dare un’idea corretta di tutto ciò che è possibile fare. Oggi, a proposito, vi parliamo del sistema londinese di illuminazione stradale, sicuramente un argomento un po’ insolito per il nostro sito e per Apple in generale. Ma la casa di Cupertino è riuscita ad insinuarsi pure in una cosa simile.

Dicevamo: Londra e il suo sistema di illuminazione. Nell’aria delle strade inglesi si sente odore di rinnovamento, e presto le luci stradali della zona di Westminster verranno sostituite con versioni più efficienti e dal maggiore risparmio energetico. Nello specifico, si parla di una spesa totale di 3.25 milioni di sterline per sostituire un totale di 14.000 unità di illuminazione. E qui entra in gioco Apple: la cosa più interessante di questo nuovo sistema di illuminazione, infatti, oltre al risparmio e all’efficienza pratica, riguarda la connettività con iPad. Sì, avete letto bene: se una di queste unità si guasta e smette di funzionare, mostrando di conseguenza la necessità di essere riparata, invia un segnale attraverso un’applicazione progettata appositamente per il tablet Apple.

Inoltre, i tecnici avranno l’opportunità di controllare velocemente dati e dettagli di ciascuna di queste unità di illuminazione, in modo da garantire un’efficienza sempre al massimo.
Il nuovo sistema di illuminazione dovrebbe essere avviato nell’arco dei prossimi quattro anni e dovrebbe garantire un risparmio pari a 420.000 sterline ogni anno. Se la cosa risulterà essere davvero conveniente, ci aspettiamo che diverse altre città europee e mondiali adottino presto il nuovo sistema inaugurato a Londra.

via | TheVerge

Lascia un commento