iLounge posa gli occhi su iPad 3: ecco alcune caratteristiche in anteprima

Spread the love

Jeremy Horwitz di iLounge, per il secondo anno consecutivo, ci rivela di aver visto la nuova generazione di iPad al CES 2012 che si sta tenendo a Las Vegas.

Horwitz ci fornisce alcuni dettagli in merito a questo futuro tablet Apple di terza generazione:

Il corpo del nuovo iPad è leggermente più spesso dell’iPad 2, anche se questo cambiamento è quasi impercettibile, visto che lo spessore aumento di circa 1 millimetro ed è a malapena percettibile. Abbiamo sentito dire che gli unici accessori che potrebbero avere problemi sono i case, soprattutto quelli nati per adattarsi perfettamente alle dimensioni del tablet. L’interruttore, i pulsanti, l’altoparlante e gli altri elementi situati sui bordi laterali sono tutti uguali, come anche le porte delle cuffie e del connettore dock. In altre parole, gli accessori dello scorso anno dovrebbero generalmente funzionare correttamente con il nuovo modello, che è più grande.

Horwitz tenendolo in mano, ha avuto l’impressione che quello fosse un modello pre-produzione, con delle modifiche anche nella fotocamera.

Sul retro, la fotocamera in alto a sinistra è diventata più grande, differenza che diventa ancora più notevolmente quando si affianca all’iPad 2, ma non così evidente da coglierla a distanza. Il nuovo foro per la fotocamera è gli anelli d’argento che lo circondano sono della stessa dimensione di quelli presenti su iPhone 4S, meno il flash LED.

In poche parole se questo prototipo visto da Jeremy Horwitz si rivelasse vero ci ritroveremo ad acquistare un iPad 3 (se questo sarà il nome) esteticamente identico all’iPad 2, tranne che per quel millimetro in più di spessore. Ovviamente questo spessore deve essere dovuto a qualche novità interna, come il tanto atteso Retina Display, una batteria più performante o il nuovo chip A6 quad-core.

Lo scorso anno il prototipo visto al CES 2011 da Horwitz si rivelò veritiero, chissà se anche quest’anno non abbia avuto modo di vedere con qualche mese di anticipo il nuovo tablet Apple.

 

2 commenti su “iLounge posa gli occhi su iPad 3: ecco alcune caratteristiche in anteprima”

Lascia un commento