Bang & Olufsen presenta il Beolit 12 al CES 2012

Spread the love

Al CES 2012 che si sta tenendo in queste ore a Las Vegas, Bang & Olufsen, in collaborazione con B&O PLAY, la nuova marca dell’azienda orientata verso un portafoglio prodotti più vivace e portatile, presentano il Beolit 12, il primo impianto musicale portatile dedicato ai nostri amati iDevice e non solo.

Beolit 12 è dotato di tecnologia AirPlay, quindi quando viene collegato alla rete wireless consente di riprodurre la musica wireless da iPad, iPhone, iPod touch e Mac. È stato progettato per essere portatile ed è dotato di alimentazione integrata e batteria ricaricabile. Quando non viene utilizzato, il cavo di alimentazione viene inserito all’interno. La batteria ricaricabile è in grado di caricare un iPhone o un altro dispositivo collegato e riprodurre la musica fino a 8 ore a livelli audio normali.

Beolit 12 è realizzato con lo stesso stile delle famose radio a transistor Beolit di Bang & Olufsen degli  anni ’60 ed è identico ai suoi predecessori: si presenta con una forma compatta e una riproduzione audio davvero di ottimo livello. Nonostante le dimensioni relativamente contenute, Beolit 12 regala la migliore esperienza audio portatile. L’amplificatore digitale a 120 Watt Classe D aziona due tweeter 2″ e un woofer 4”, che riempie in modo confortevole una stanza di medie dimensioni.

Tue Mantoni, CEO di Bang & Olufsen, in merito a questo nuovo prodotto ha riferito:

Con le sue prestazioni audio insuperabili e il design sorprendente, riteniamo che Beolit 12 avrà un forte impatto sugli appassionati di Bang & Olufsen, ma anche  su una fascia di consumatori più  vasta, per la comodità, il prezzo e il suo stile trendy. Pensiamo che questo prodotto possa colmare un divario del mercato, offrendo un’esperienza di ascolto di alta qualità, mantenendo la comodità di riprodurre la musica da un dispositivo portatile digitale o uno smart phone.

Bang & Olufsen metterà in vendita questo Beolit 12 al costo di 699€.

 

Lascia un commento