iPad mini 2: di nuovo ci sarà solo il Retina Display

Spread the love

batteria ipad mini iphone 5 ios 6.0.2

Il nuovo iPad mini 2, che molti dicono arriverà già a marzo, potrebbe avere di nuovo soltanto un display Retina, e non è certo poca cosa. Questo è ciò che rivela Jeremy Horwitz di iLounge, che ci fornisce anche i nomi in codice degli attuali prototipi, J85 per l’iPad mini di seconda generazione e J71 per l’iPad di quinta generazione.

La problematica più importante riguarda lo spessore del dispositivo. Infatti un Retina Display sarebbe nettamente più spesso, a meno che non si utilizzi la tecnologia IGZO. Da questa fonte attendibile ci arrivano informazioni anche in merito al nuovo iPhone 5S, ma per quelle vi invitiamo a leggere questo post pubblicato dai nostri colleghi di iPhoner.it.

1 commento su “iPad mini 2: di nuovo ci sarà solo il Retina Display”

  1. SOLO il display retina è impossibile.
    Con il terzo iPad aumentarono l’hardware, ma avendo il display retina questo portò a delle prestazioni praticamente identiche all’iPad 2.
    Di conseguenza, se mettono solo il retina sul Mini, senza potenziare processore, RAM e, soprattutto, GPU, si ritroberebbero con prestazioni inferiori a quelle del primo iPad.
    Se mettono il retina, per forza di cose, aumentano anche CPU, RAM e GPU, cambiando questi componenti, più lo schermo, è praticamente tutto nuovo.

    Rispondi

Lascia un commento