Giochi casinò su mobile: aumentano le app per iPhone e iPad

di Gio Tuzzi Commenta

netbet slots su mobile

Dando un’occhiata all’App Store, non occorre certo avere una laurea per accorgersi di quanto sia aumentato il numero delle applicazioni presenti e pronte per il download dedicate ai giochi casinò. In qualsiasi settore e di ogni genere, ormai non c’è l’imbarazzo della scelta, di più. Non si sa più nemmeno quale scaricare, al punto tale che ci vuole poco per incappare in un’app stracolma di pubblicità, dalle mille promesse poi non mantenute con le effettive funzionalità messe a disposizione degli utenti. E anche nel settore del gambling online, sono sempre di più, al giorno d’oggi, le applicazioni che vengono proposte sull’enorme store online gestito da Apple.

Giochi casinò, l’imbarazzo della scelta sull’App Store

Apple mette a disposizione dei suoi utenti qualcosa ben più di 200 giochi da casinò per iPad e iPhone, con una chiara preferenza per quelle che propongono giochi come le slot macchine, oppure permettono di scommettere sugli eventi sportivi. In Italia, ad esempio, sono proprio queste le due spese principali per chi è abituato a puntare parte dei propri soldi nell’azzardo. È chiaro che, rispetto a qualche anno fa, scommettere e divertirsi con i giochi da casinò su mobile è diventato molto più intuitivo, facile e conveniente. Sono migliorati davvero tanti aspetti: quello che ha subito l’evoluzione più netta è rappresentato, senza ombra di dubbio, dal comparto grafico, che è stato rimodellato proprio per soddisfare tutte le esigenze dei giocatori che sono soliti usare ogni giorno smartphone e tablet.

Il vantaggio di giocare su mobile

Al giorno d’oggi, come dicevamo, giocare da mobile alle principali attrazioni dei casinò online è veramente vantaggioso: si può iniziare praticamente dappertutto, anche mentre si è in attesa in posta, ad esempio, visto che è sufficiente semplicemente una connessione ad internet dallo smartphone e non è più richiesta necessariamente la rete Wifi per una navigazione veloce. Le applicazioni apposite si possono scaricare comodamente sul proprio dispositivo mobile, che sia iPad o iPhone poco importa: i giochi da casinò online ci sono proprio tutti, come su Netbet Slots su Mobile: a partire dal poker fino ad arrivare al blackjack, senza dimenticare il baccarat, il video poker, la roulette, il red dog e i vari arcade games. Insomma, non manca veramente nulla. Un supporto come i dispositivi mobili di Apple è l’ideale per chi vuole scommette e puntare online in qualunque luogo si trovi, anche mentre è in vacanza.

Certificazioni ed esperienza di gioco

I casinò che operano online in Italia sono regolati da Aams e vantano certificazioni importanti, come ad esempio quella di eCogra, hanno sviluppato le rispettive app per iPhone e ipad, adattando tutti i vari giochi e pagine del portale web anche agli schermi dei dispositivi mobili. I principali problemi da risolvere erano essenzialmente due. Il primo era legato alla componente grafica che doveva essere riadattata ad un display più piccolo di un computer desktop. Il secondo era quello di poter garantire un’esperienza di gioco parificata anche su mobile, soprattutto dal punto di vista della velocità. Ebbene, entrambi gli obiettivi sono stati centrati in men che non si dica, con un progresso tecnologico tanto rapido quanto impressionante. Gli sviluppatori di app per iPad e iPhone hanno fatto un lavoro pazzesco con i giochi casinò, superandosi sul serio, visto che hanno creato anche un gran numero di applicazioni di contorno al mondo del gambling online, come esempio i titoli dedicati ai trucchi e i suggerimenti per ciascun gioco d’azzardo, piuttosto che titoli che si occupano di tutor e formazione per giocatori professionisti (basti pensare al poker), piuttosto che titoli che offrono la possibilità di imparare nuove tecniche di gioco.

Si moltiplicano offerte e bonus

Le applicazioni per iPhone e iPad, con il trascorrere del tempo, non solo sono aumentate, ma hanno anche assunto un aspetto più raffinato e definito. Le interfacce delle varie applicazioni, infatti, sono davvero molto semplici da usare e finalmente lo scorrimento delle varie immagini è decisamente rapido. Come detto, i passi in avanti della componente grafica hanno consentito di adattare i casinò online agli schermi piccoli di smartphone e tablet. È chiaro che a tutto questo sono stati associati tanti bonus e promozioni lanciati esclusivamente per i giocatori che scommettono e puntano da mobile. Una scelta particolarmente azzeccata e, negli ultimi tempi, questo tipo di offerte si sono veramente moltiplicate. L’obiettivo è quello di portare più giocatori possibili a scaricare l’app di giochi casinò per divertirsi e giocare anche dal proprio smartphone e tablet.