Galaxy Tab 10.1: Apple vuole espandere il ban

Spread the love

samsung galaxy tab 10.1

Dopo il verdetto di venerdì, che ha visto uscire sconfitta Samsung con “in tasca” una multa da 1 miliardo di dollari, Apple chiede un’espansione del blocco alle vendite per quanto riguarda il Galaxy Tab 10.1. La società con sede a Cupertino cita il verdetto della giuria della scorsa settimana, che ha deliberato che la versione Wi-Fi del tablet Samsung viola i propri brevetti. La versione 4G del Galaxy Tab non è stata invece ritenuta oggetto di violazione.

Ieri sera, Samsung ha chiesto al giudice di revocare il divieto imposto in precedenza sulle vendite del Galaxy Tab 10.1, sostenendo proprio che la giuria non l’ha ritenuto “colpevole”. Apple ovviamente si è opposta a tale richiesta, chiedendo addirittura il divieto del Galaxy Tab 4G.

Apple sostiene che i due dispositivi sono praticamente gli stessi per quanto riguarda il software, software che la giuria non ha ritenuto oggetto di violazione.

Apple ha detto:

Mentre la versione cellulare del Galaxy Tab 10.1 non è stato incluso nel verdetto, non è diverso dai prodotti che la giuria ha ritenuto oggetto di violazione di brevetti Apple, e quindi dovrebbe essere oggetto di un provvedimento inibitorio nei confronti delle vendite di prodotti che violano tali brevetti. Samsung ha già rappresentato a questa Corte che l’azienda non vende più la versione Wi-Fi del Galaxy Tab 10.1. Inoltre, l’ingiunzione preliminare contro le vendite del Galaxy Tab 10.1 non infliggerà un duro colpo alle vendite dei tablet PC, in quanto il modello successore del Galaxy Tab 10.1 è già sul mercato.

La questione su questo deposito è solo l’ultimo battibecco tra le due società, battibecco che siamo sicuri continuerà ancora per molto tempo. La battaglia tra questi due giganti tecnologici è tutt’altro che finita. Seguiranno molte altre dichiarazioni, ingiunzioni e ulteriori cause che seguiranno il loro corso nei tribunali di tutto il mondo. Voi da che parte state?

via | CNET

Lascia un commento