Rumor: AirPlay Direct, un AirPlay per la musica, anche senza Wi-Fi

di Redazione Commenta

Spread the love

AirPlay, come forse già sapete, è un servizio Apple che permette di effettuare lo streaming video, in Wi-Fi, dei contenuti di iPad o iPhone verso pannelli con Apple TV. Oggi sembra che il servizio stia per ricevere un aggiornamento, pronto per l’annuncio il 12 Settembre, giorno in cui avrà luogo l’attesissimo evento Apple che dovrebbe svelare anche l’iPhone di nuova generazione.
Ma andiamo con ordine.La notizia ci arriva direttamente dal The Telegraph, che sostiene che Apple sia pronta a rilasciare un update per la sua piattaforma AirPlay, previsto proprio per il 12 Settembre.Per il momento si parla di AirPlay Direct, che permetterebbe all’utente di inviare contenuti audio da un dispositivo iOS agli speaker, anche senza bisogno di Wi-Fi. Il servizio sarebbe infatti ottimizzato per la rete Bluetooth 4.

Il supporto a Bluetooth 4, ve lo ricordiamo, è stato introdotto per la prima volta con iPhone 4S, per poi essere accompagnato anche dalla terza generazione di iPad e dall’ultima Apple TV.
Per ripercorrere un attimo la storia di AirPlay, invece, ricordiamo come il servizio sia stato annunciato per la prima volta nell’autunno del 2010, permettendo agli utenti di inviare in streaming contenuti audio in Wi-Fi. La piattaforma è stata poi aggiornata per permettere di inviare anche contenuti video dagli schermi di iPad o Mac fino alle Apple TV.

Insomma, sembra ormai chiaro che Apple abbia in serbo qualcosa per noi, oltre a presentare l’attesissimo iPhone 5 (che probabilmente perderà il suffisso numerico). Se volete poi essere aggiornati su tutte le notizie riguardanti il rumoreggiato iPad Mini, non vi resta che seguire questo link. Molte voci vorrebbero una presentazione di un eventuale sette-pollici Apple insieme a quella del nuovo iPhone, ma altri rumor darebbero questa presentazione per Ottobre.

Al momento, non ci resta che attendere e seguire tutte le notizie, qui su iPad.it.
E voi sperate in un iPad Mini?

via | 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>