Apple verso l’espansione social, in iOS 7 forse supporto a Vimeo e Flickr

Spread the love

flickr vimeo ios 7

Apple sta lavorando duramente per offrire un’integrazione più profonda con i social network nel proprio sistema operativo mobile, prima introducendo il supporto integrato a Twitter, con iOS 5, e dopo aggiungendo anche Facebook con iOS 6. Secondo 9to5mac, la compagnia quest’anno espanderà ulteriormente la propria compatibilità social introducendo, con iOS 7, il supporto nativo a Vimeo e Flickr, rispettivamente portali di condivisione video e foto. 

Proprio come con l’integrazione con Facebook e Twitter, quella con Vimeo e Flickr darà agli utenti la possibilità di effettuare il login ai suddetti direttamente dal menu Impostazioni. Si tratterà di credenziali che verranno usate una sola volta all’interno di iOS, garantendo un accesso e una configurazione immediata con le altre applicazioni scaricate.

Flickr sembra una soluzione abbastanza logica per suggellare la già esistente intesa tra Apple e Yahoo, e allo stesso modo un’eventuale integrazione con Vimeo troverebbe le sue ragioni in quella voglia di allontanamento da Google che la società di Cupertino sta mostrando negli ultimi tempi. Vi ricordiamo infatti che all’interno dei dispositivi Apple, da un annetto, YouTube non è più un’applicazione di serie, e che Apple ha anche preferito costruire un proprio sistema di Mappe e navigazione satellitare, abbandonando Google Maps.

Mentre si continuerà ad offrire agli utenti l’opportunità di effettuare l’upload dei video direttamente dall’app Camera, l’integrazione con Vimeo darà ad iOS 7 un’opzione in più per gli upload dei filmati. Come con Yahoo, Apple ha un certo rapporto con Vimeo, avendo già offerto l’integrazione col servizio all’interno di Mountain Lion.

Come fa notare la fonte di 9to5mac, nonostante l’integrazione con Flickr e Vimeo sia attualmente in lavorazione, la cosa potrebbe scomparire prima del rilascio ufficiale di iOS 7, per essere magari introdotta in seguito.

iOS 7, come vi dicevamo qualche articolo fa, dovrebbe presentare un look più uniforme ed elegante, focalizzandosi principalmente su un nuovo uso dei colori.
Voi cosa vi aspettate?

via | MacRumors

1 commento su “Apple verso l’espansione social, in iOS 7 forse supporto a Vimeo e Flickr”

Lascia un commento