AT&T: prima della fine dell’anno supporto a FaceTime su rete cellulare

Spread the love

at&t facetime

Con una mossa a sorpresa, AT&T sembra star tornando sui suoi passi, in quella che sembrava una politica totalmente nonsense che prevedeva il blocco di FaceTime su rete cellulare per i clienti che avessero sottoscritto un piano Mobile Share. Oggi sappiamo che il carrier telefonico si sta preparando per abilitare il supporto a FaceTime su rete cellulare per tutti gli utenti, indipendentemente dal loro piano di abbonamento o dispositivo. 

In una dichiarazione rilasciata a The Verge, un portavoce dell’operatore ha confermato che la videochat tramite rete cellulare sarà resa disponibile a partire dalla metà di Giugno, e sarà utilizzabile da utenti con dispositivi Apple, Samsung o BlackBerry. Per tutti gli altri, la novità arriverà entro la seconda metà dell’anno.

Di seguito un estratto della dichiarazione di AT&T:

Per le applicazioni di videochat integrate all’interno dei dispositivi, stiamo attualmente fornendo a tutti i produttori di device e sistemi operativi la possibilità di rendere tali caratteristiche possibili anche tramite rete cellulare. Apple, Samsung e BlackBerry hanno scelto di abilitare la funzione per le loro applicazioni di videochat integrate. Ed entro la metà di Giugno, abiliteremo quelle applicazioni per l’utilizzo tramite rete cellulare per gli utenti con piani illimitati che utilizzino un dispositivo LTE di uno dei tre produttori già nominati.

Entro la seconda metà di quest’anno, stiamo pianificando di abilitare l’utilizzo via rete cellulare delle applicazioni di videochat per tutti i nostri consumatori, indipendentemente dal dispositivo o dall’abbonamento sottoscritto; si tratta di un lavoro che dovrebbe essere concluso per la fine dell’anno.

Già oggi, tutti i nostri consumatori possono utilizzare ogni applicazione di videochat scaricata da internet, come Skype.

Insomma: AT&T sembra essersi resa conto che le limitazioni imposte a FaceTime e alle altre applicazioni di videochat tramite rete cellulare non erano forse molto azzeccate, e ora sta tornando sui propri passi.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento