eBay: importante aggiornamento nell’app su iOS

di Giovanni Biasi Commenta

eBay ha appena rilasciato un aggiornamento molto importante che riguarda da vicino l’applicazione presente su iPad e iPhone. La compagnia, parlando dell’update, spiega come esso svolga un ruolo importantissimo nella versione mobile di eBay, per l’anno a venire. La nota azienda, inoltre, racconta come ci siano stati 1.8 milioni di nuovi download da piattaforma mobile solo nei primi tre quarti del 2012, e che da essa vengono aggiunte circa 2.4 milioni di nuove inserzioni alla settimana. 

L’aggiornamento dell’applicazione per iOS vuole migliorare la facilità d’uso, di acquisto e di vendita di oggetti direttamente da iPad o iPhone. L’update riguarda nello specifico l’introduzione alla fotocamera e alla modifica particolare delle inserzioni, soprattutto per quanto concerne i processi di upload delle foto e descrizione degli oggetti. Per i venditori, l’applicazione ora presenta una guida passo-passo per categorie, prezzi e vendita, e la possibilità di salvare “bozze” delle proprie inserzioni (magari la si inizia su smartphone o tablet e la si salva per terminarla al pc, o viceversa).

Altre nuove caratteristiche riguardano un sistema di ricerca avanzato, con la funzione di auto-completamento (molto utile per chi non sa bene cosa cercare), e un checkout più veloce, che permette agli acquirenti di rivedere e confermare i pagamenti in un’unica schermata, e dà inoltre ai nuovi utenti la possibilità di pagare con la carta di credito invece di PayPal.

Steve Yankovich, vice presidente della divisione mobile della piattaforma, ha parlato a TechChrunch di come nell’ultimo mese la versione mobile di eBay abbia modificato sensibilmente il modo con cui gli utenti conducono le transazioni, parlando addirittura di un acquirente su tre che, nonostante concluda l’affare al pc, guarda e sceglie cosa comprare da tablet o smartphone.

Lo scorso 9 Dicembre ha rappresentato il giorno in cui c’è stato il più alto volume di acquisti e vendite all’interno della versione mobile di eBay, con un +133% rispetto al giorno record dell’anno precedente, il 4 Dicembre 2011.

via | TechCrunch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>